Windows 8: 4 Milioni Di Copie In 3 Giorni

Windows 8 è stato ufficialmente presentato al pubblico venerdì 26 Ottobre 2012, con la critica che era ed è tuttora spaccata a metà. Milioni di utenti amano il nuovo sistema operativo di Microsoft, ma altrettanti milioni di utenti non riescono ad abituarsi alla nuova grafica, ragion per cui non passeranno definitivamente a Windows 8. Steve Ballmer, CEO di Microsoft molto famoso per la sua irriverenza, ha avanzato alcune ipotesi durante la presentazione che sicuramente a lungo termine saranno realizzate dagli utenti. Molti non apprezzano il nuovo OS, ma secondo Ballmer è solo una questione di abitudine.

Numeri Da Paura!

Personalmente, quando Microsoft ha distribuito le Preview del suo sistema operativo, ho sempre seguito e “testato” (per quanto io, semplice utente, possa fare) con molto piacere Windows 8, dalla Developer Preview, fino alla RTM Enterprise distribuita in prova per 90 giorni. Ballmer l’ha detto chiaramente: “E’ questione di gusti e di abitudini”. Come sempre, sembra non aver sbagliato e centra anche questo colpo! Durante la giornata di ieri si è tenuto il BUILD 2012, evento che Microsoft ha organizzato per gli Sviluppatori in modo da distribuire a tutti gli strumenti “operativi” necessari a sviluppare applicazioni per Windows 8 e Windows Phone 8.

Nella giornata di ieri Ballmer ha inoltre annunciato i “numeri di Windows 8”. 4 milioni di copie vendute in meno di 3 giorni. E se Ballmer vedrà giusto anche la prossima volta, Windows 8 raggiungerà in tempi non molto brevi, circa 400 milioni di attivazioni, ancora molto poche in confronto ai 600 milioni di utenti attivi su Windows 7 (senza contare tutti coloro che non possiedono una regolare licenza). E voi? Siete passati a Windows 8?

© 2008 Ziogeek.com

No tag for this post.