Windows 8.1 RTM: Gli Sviluppatori Indignati

download

Windows 8.1 è molto atteso sia tra gli utenti comuni che tra gli sviluppatori che nel corso  del tempo hanno potuto scovare diversi difetti a bordo dell’attuale Windows 8 e dunque aspettano con ansia la nuova versione dell’os di Redmond che andrà a sistemare tutte le lacune dell’attuale. In ogni caso Microsoft, questa volta, ha deciso che il rilascio avverrà per tutti, sviluppatori compresi, il 18 Ottobre e dunque la ISO non sarà scaricabile tramite Technet o MSDN.

Sviluppatori Indignati

Windows_8.1-Preview

 

Il minor update di Windows 8, il cui arrivo è previsto per il 18 ottobre, sarebbe già pronto in casa Microsoft ma la decisione di quest’anno è quella di non rilasciare l’aggiornamento a nessuno prima della data, sviluppatori compresi! Negli anni scorsi è sempre avvenuto un rilascio anticipato di circa un mese e mezzo sui canali di MSDN e Technet per gli sviluppatori abbonati che, prima del rilascio ufficiale, avevano modo di adattare le proprie applicazioni e riscriverne di nuove in base al codice richiesto dal sistema operativo. Quest’anno il colosso di Redmond ha deciso di rilasciare l’aggiornamento a tutti il 18 Ottobre e ha spiegato questa decisione dicendo che dalla conclusione dei lavori, fino alla pubblicazione ufficiale vengono corretti diversi aspetti, e dunque preferiscono rilasciare un sistema completamente maturo. Tuttavia gli sviluppatori, sul blog di Microsoft, sono davvero indignati e hanno così risposto al post.

Windows 8.1 non è niente senza il supporto degli sviluppatori. Microsoft non può considerare il suo prodotto come completamente testato e pronto per il rilascio al pubblico se gli sviluppatori di terze parti non hanno almeno un mese di tempo per testare le loro applicazioni.

Anche se c’è qualcuno che appoggia parzialmente Microsoft, parlando in termini meno duri rispetto all’utente qui sopra.

Noi paghiamo migliaia di dollari per l’abbonamento MSDN, in modo da testare in anticipo i nostri software. Molti di noi vogliono supportare Windows 8.1 e distribuire app che sfruttano le sue funzionalità, ma non possiamo farlo, a meno che la RTM non venga rilasciata prima della disponibilità generale.

Comunque sia, qualora gli sviluppatori fossero interessati, in rete pochissime ore fa sono comparsi i file .WIM della RTM in inglese e molto presto comparirà in rete la ISO completa.

Link| Microsoft Blog

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , ,