Windows 8.1 Preview Disponibile Al Download

homescreen-580-75

 

Proprio come vi avevamo annunciato alcuni giorni fa, ieri durante il BUILD 2013 Microsoft ha presentato il nuovo aggiornamento Windows 8.1 e ha pubblicato sul proprio sito la Preview pubblica che tutti gli utenti potranno provare. Le novità introdotte sembrano davvero molte e, questa volta, pare che Microsoft abbia deciso di ascoltare i feedback degli utenti. E’ infatti stata resa la frase detta durante il BUILD “Volevate il tasto Start? E noi abbiamo rimesso il tasto Start!“.

Update Già Disponibile

Windows-8.1-600x411

 

Come dicevamo, le novità introdotte sul piano funzionale sono davvero molte e sembrano essere rispondenti alle richieste che gli user per mesi hanno fatto.

  • Adesso sarà possibile ridimensionare le tile in più dimensioni (come succede in Windows Phone 7.8/8).
  • Tutte le app potranno essere catalogate secondo vari criteri (per nome, per data d’installazione e via dicendo).
  • Gli sfondi e i colori nella parte in Modern UI sono ora totalmente personalizzabili, cosa che prima era possibile solo con alcuni programmini che non erano “legali”.
  • Il tasto start è stato reintrodotto e forse è anche più funzionale di quanto lo era prima. Cliccando con il tasto sinistro verremo indirizzati al solito Menu di Windows 8 a cui siamo abituati, mentre premendo con il tasto destro ci troviamo di fronte ad alcune scorciatoie utili per spegnere/riavviare il computer.
  • E’ stata inoltre migliorata la ricerca globale: è ora possibile, non solo ricercare all’interno del proprio computer, ma anche sul web con un’unica ricerca.

La ISO per l’installazione pulita del sistema operativo non è ancora disponibile, ma non appena lo sarà troverete il link in fondo all’articolo. Per quanto riguarda l’update, potete seguire il link che vi porterà ad una procedura guidata in cui dovrete solamente seguire le indicazioni.

Link| Download ISO

Link| Download UPDATE

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , ,