Windows 8.1 Entro Agosto: Parola Di Microsoft

Ultimamente, Microsoft sta lavorando a lungo per rilasciare Windows 8.1 RTM entro il mese di agosto. Questo processo di update annuale, intrapreso solo con Windows 8, ricorda quello che già Apple sta compiendo da qualche anno a questa parte. Andiamo a vedere in dettaglio le ultime novità su Windows 8.1 RTM.

windows 8.1_001-41

Windows 8.1 Sta Arrivando

Dopo numerose indiscrezioni, Microsoft ha reso noto che Windows 8.1 RTM arriverà durante il mese di agosto. L’azienda di Redmond rilascerà ai produttori OEM, verso la fine di agosto, la nuova versione di Windows 8.1, nome in codice “Blue”. Durante la conferenza Build che si è tenuta lo scorso 26 giugno, Microsoft ha rilasciato la preview pubblica di Windows 8.1 e, per il momento, non sono state ancora rilasciate indiscrezioni su nuove preview o build, anche se la maggior parte degli addetti ai lavori sostiene che si passerà direttamente alla RTM. Microsoft permetterà a tutti coloro che possiedono Windows 8 o Windows RT di poter effettuare gratuitamente l’update attraverso il Windows Store. Per quanto riguarda, invece, i nuovi dispositivi con Windows 8.1 già pre-installato dovremo aspettare settembre/ottobre per vederli arrivare sul mercato.

Con Windows 8.1, Microsoft si muove rapidamente verso la strada di un rilascio, quasi annuale, di update in stile Apple. Infatti, storicamente Microsoft ha sempre rilasciato sistemi operativi completamente rinnovati ogni 2 o 3 anni, senza realizzare un percorso di sviluppo e miglioramento delle precedenti versioni. Solamente i service pack potevano essere considerati una sorta di “miglioramento”, anche se andavano a chiudere le falle del sistema e non ad implementare novità. Per il momento, la maggior parte degli utenti che ha potuto provare la preview di Windows 8.1 sostiene che vi siano molti bug, ma Microsoft è al lavoro e crediamo che in agosto la maggior parte dei problemi sarà risolta. Durante la Build, infine, non hanno rilasciato informazioni riguardanti le licenze vendute, infatti gli ultimi numeri risalgono al mese di maggio di quest’anno in cui Microsoft aveva venduto oltre 100 milioni di licenze per Widows 8. Cosa ne pensate? Windows 8.1 sarà un successo?

Link | zdnet

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,