Wi-Fi Plant Sensor: Le Piante Si Curano Con L’iPhone

Prendersi cura delle piante può essere un hobby molto soddisfacente. Non tutti, però, dispongono del pollice verde. Molte volte non basta l’impegno, ci sono persone portate, mentre altri non riusciranno a far vivere le povere piante per molto tempo. Dov’è l’errore? E’ quasi impossibile riuscire a capirlo.

Ci vorrebbe un amico fidato, dotato di vero pollice verde, che possa darvi consigli passo passo per tutta la vita della pianta. Sicuramente potreste trovare qualcuno che vi rilascia qualche dritta, ma ovviamente non potrà farlo per troppo tempo. Cosa fare a questo punto? Forse avrete comprato manuali, studiato pagine internet e molto altro, senza ottenere dei reali risultati.

L’unica cosa che dovrete fare è affidarvi ad un amico. Starete pensando che pochi righi fa abbiamo scartato quest’idea, ma questa volta non ci stiamo riferendo ad una persona reale, ma al vostro fidato iPhone! Proprio lui, infatti, riuscirà ad indicarvi il metodo giusto per curare la vostra piante. Non si tratta di un’applicazione che vi rilascerà dei consigli generali sulle piante, ma di un accessorio che si infila nel vaso e comunica con il device della Apple tramite Wi-Fi.

Alle Piante Ci Pensa La Mela

Il suo nome è Koubachi è saprà indicarvi il livello di umidità, il fertilizzante, l’acqua e addirittura il bisogno di esporre la pianta al sole. Man mano, dunque, vi consiglierà cosa fare e quando farlo. Insomma, vi terrà costantemente aggiornati sulla salute della vostra adorata pianta.

Tutte queste informazioni arriveranno sul vostro iPhone tramite un’applicazione realizzata appositamente per il sistema operativo iOS. Lo strepitoso dispositivo saprà prendersi cura, al momento, di 135 differenti specie di piante, ma il numero cresce sempre di più.

Il suo prezzo, non basso, vi farà capire che si tratta di un accessorio che dovrebbe riuscire a non deludervi. Potrete acquistarlo dal sito ufficiale al prezzo di 121 dollari.

Non avete il pollice verde? Il vostro iPhone lo avrà per voi!

Link | Wi-Fi Plant Sensor

Tag: , , ,