Whited00r Porta iOS6 Su iPhone 3G E 2G

Tutti coloro che possiedono un iPhone 3G/2G o un iPod Touch 1G/2G saranno contenti nel sapere che da qualche giorno è stato rilasciato Whited00r 6, un firmware per iPhone ed iPod Touch che permette d’installare alcune delle più importanti funzioni presenti nel nuovo sistema operativo di Apple. Andiamo a vedere in dettaglio.

Whited00r E’ Simile Ad iOS 6

Con la recente release del nuovo sistema operativo per dispositivi iOS, Apple ha deciso che una grande fetta di devices non avrebbe avuto la possibilità d’installare iOS 6. Ovviamente molti utenti, ad oggi, si ritrovano un device che non potrà più avere un supporto software da parte di Apple e da parte delle applicazioni di terze parti, ma in soccorso a questi utenti arriva Whited00r, firmware sviluppato dalla comunità che si occupa di jailbreak, che consente di avere a disposizione, sul proprio device, alcune funzionalità che sono contenute in iOS 6. Ovviamente Whited00r non è un porting di iOS 6 bensì è basato su funzioni presenti sul nuovo sistema operativo di Apple e che sono state installate su una precedente release di iOS. Vogliamo sottolineare, infatti, che la nuova release di iOS non può, almeno per il momento, essere installata sui devices come iPhone 3G e 2G poichè quest’ultimi non hanno memoria e processore sufficienti a far girare in modo fluido il sistema operativo. Whited00r offre agli utenti il Notification Centre, la possibilità di utilizzare i servizi offerti da iCloud, un sistema di riconoscimento vocale in stile Siri ed include la possibilità di installare applicazioni per iOS 3 che non sono più presenti sull’App Store.

The Whited00r 6 release is compatible with Apple’s iPhone 2G and iPhone 3G, along with the first- and second-generation iPod Touch media players – all devices which no longer receive software updates from Apple. The software requires that the device be jailbroken – a simple process that allows third-party, un-Apple-approved software to be installed.

Tutti coloro che vorranno effettuare “l’upgrade ad iOS 6″ tramite Whited00r potranno effettuare il jailbreak del proprio iPhone 3G /2G o iPod Touch 1G/2G ed installare, attraverso applicazioni di terze parti, questa versione customizzata del sistema operativo di Apple. Per il momento, i possessori di iPad non hanno a disposizione la possibilità d’installare Whited00r ma riteniamo che tra qualche settimana gli sviluppatori rilasceranno un aggiornamento anche per il tablet di Cupertino. Cosa ne pensate?

Link | expertreviews

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,