WhatsApp: Non Solo Messaggi, Telefonate In Arrivo?

Secondo le ultime indiscrezioni, provenienti dal sito web Windows Phone Central, WhatsApp potrebbe introdurre le telefonate tramite connessione internet a breve. Nel mercato odierno di applicazioni, infatti, troviamo applicazioni quali Skype o Viber che effettuano questa funzionalità, ma qualora WhatsApp decida di introdurre le chiamate audio potrebbe conquistare un maggior numero di utenti e ridurre, allo stesso tempo, percentuali di market share per gli altri sviluppatori. Andiamo a vedere in dettaglio.

whatsapp

Chiamate In Arrivo

Gli utenti di WhatsApp non dovranno attendere così a lungo per avere la possibilità di effettuare chiamate audio, direttamente dall’applicazione recentemente acquisita da Facebook. Recentemente, inoltre, vi abbiamo parlato spesso dei lunghi periodi di down che hanno colpito WhatsApp. L’applicazione di messaggistica più famosa al mondo, infatti, è stata acquistata da Mark Zuckerberg ed adesso sembra che gli sviluppatori stiano realizzando la funzionalità di effettuare le telefonate tramite connessione internet. Questa indiscrezione è giunta da parte dei volontari che stanno traducendo l’applicazione in lingua hindi. Il nuovo pacchetto di traduzioni richieste, giunto la scorsa settimana, introduce nuove frasi quali “Chiamata in entrata”, “Chiamata in uscita” e “Chiudi”. Quest’ultime possono essere considerate un’indiscrezione di lavori in corso per introdurre la funzionalità di chiamate telefoniche, che dovrebbe arrivare a breve.

whatsapp-wp8

Per il momento, queste indiscrezioni confermano quelle del CEO Jan Koum che erano state rilasciate durante il Mobile World Congress di Barcellona. Attualmente disponibile per iOS, Android, Windows Phone e Blackberry, WhatsApp ha focalizzato la propria attenzione nella componente messaggistica, introducendo in un secondo momento la possibilità di inviare messaggi audio. Con circa 465 milioni di utenti attivi, WhatsApp potrebbe “rubare” utenti a Skype e Viber, ma al tempo stesso portare l’applicazione agli utenti Facebook. Lo scorso febbraio, il famoso social network ha investito 19 miliardi di dollari in WhatsApp e crediamo che questo investimento, nei prossimi mesi, porterà ad adottare un nuova strategia per entrambe le aziende e lentamente ad una condivisione di alcune funzionalità. Cosa ne pensate?

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , ,