WhatsApp Down Di Nuovo!

Non è la prima volta che WhatsApp risulti essere in stato di down, tuttavia, l’applicazione di messaggistica istantanea, recentemente acquistata da Facebook, dimostra di avere ancora problemi hardware o software che bloccano completamente la piattaforma. Nel momento in cui scriviamo, infatti, WhatsApp è down. Andiamo a vedere in dettaglio. 

whatsapp down

WhatsAppDown: Abitudine?

Dopo aver registrato un nuovo record, con 20 miliardi di messaggi inviati, 44 miliardi di messaggi ricevuti e, quindi, un totale di 64 miliardi di messaggi, WhatsApp è di nuovo down. Non è la prima volta che ciò accade, anzi WhatsApp ci sta sempre di più abituando a lunghi periodi in cui non è possibile inviare messaggi. Le possibili cause di questi periodi di down possono essere correlate a problematiche software, ma anche hardware.

whatsapp-down

Per il momento non sono ancora state rilasciate informazioni ufficiali, anche se l’applicazione per Android avvisa gli utenti con il seguente avviso:

Ci dispiace, ma in questo momento il nostro servizio ha un problema. Contiamo di risolverlo velocemente. Ci scusiamo per il disagio.

Su iOS, invece, l’app rimane “bloccata” cercando di connettersi.
Anche l’account ufficiale Twitter non ha reso noto nessun problema, ma nella piattaforma di cinquettii gli utenti hanno manifestato l’impossibilità di inviare messaggi attraverso l’hashtag #whatsappdown.

whatsapp-down-1

In questi mesi, applicazioni come Telegram sono riuscite a conquistare buona parte dell’utenza di WhatsApp e, quindi, questi lunghi periodi di down potrebbero, ulteriormente, incentivare gli utenti a migrare verso un’altra applicazione.

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , ,