WhatsApp Arriva Su Nokia X

Presentato poco meno di un mese fa direttamente in quel di Barcellona, Nokia X ancora non è ufficialmente disponibile all’acquisto, anche se in realtà sono aperti i preordini su Amazon per tutti e tre i dispositivi della serie X. Gli smartphone, dotati di Android sostanzialmente, offrono buone possibilità di utilizzo e un prezzo davvero contenuto, a favore di tutti gli altri smartphone se si inseriscono in questa fascia di prezzo.

Arrivano le App!

download-whatsapp-nokia-x

 

Trattasi sì di Android, ma comunque la situazione del sistema operativo è ancora un po’ ingarbugliata. Nokia X, infatti, monta Android ma si tratta di una versione modificata da Nokia con un’interfaccia ed una compatibilità delle app differente da quella originaria di Android. In ogni caso si possono utilizzare le applicazioni di Android, ma non tutte sono già completamente compatibili. Nelle ultime ore, intanto, arriva la notizia dell’arrivo di WhatsApp completamente compatibile con il nuovo Nokia X ma non scaricabile direttamente dal Nokia Store.

L’app, quindi, è stata portata a bordo del nuovo smartphone ma bisognerà installarla tramite Market Alternativi, come 1MobileStore, che è già dotato dell’applicazione appena distribuita dagli sviluppatori. L’interfaccia e le funzioni del noto client di messaggistica sono praticamente le medesime già presenti sugli altri sistemi operativi, senza alcuna differenze. Chissà, magari a breve avremo modo di testare il nuovo dispositivo e dunque vi sapremo dire le nostre impressioni.

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , ,