WhatFont: Di Che Font Si Tratta? Te Lo Dice Un’Estensione!

Sapete cos’è un font? Se la risposta è positiva, significa che moltissime volte ci sarete chiesti che tipo di font utilizza un particolare sito web. Scoprire il carattere impiegato su un portale non è una missione impossibile, ma nemmeno così facile.

Qualche tempo fa, vi abbiamo presentato un utile sito che web che tramite un’immagine vi consentiva di capire il tipo di font. WhatTheFont, però, non sempre riusciva a soddisfare le vostre necessità.

Soprattutto se progettate e costruite siti internet, avrete necessità di aggiornarvi con i tempi ed utilizzare nuovi font. Per quanto il classico “Helvetica” sia sempre ben accetto e al passo con i tempi, avrete bisogni di cambiare ogni tanto!

Oggi vogliamo presentarvi un’estensione che diventerà la vostra migliore amica. Grazie a questo piccolo tool, potrete scoprire immediatamente il tipo di font.

Un Passaggio Di Mouse E Il Font E’ Servito

Stiamo parlando dell’estensione denominata WhatFont, scaricabile gratuitamente dal web store di Chrome. Questo plug-in, però, non è disponibile solo per il browser di Google. Dal portale chengyinliu, potrete scaricare anche il bookmarklet per qualsiasi altro programma di navigazione e l’estensione per Safari, oltre ovviamente quella per Chrome.

Se installarete il componente aggiuntivo sul browser di Google, vi comparirà un’icona in alto a destra. Al click, potrete iniziare a passare con il cursore del mouse su tutte le scritte presenti in un sito web. Di conseguenza, vi comparirà una piccola vignetta nera con all’interno il preciso nome del font.

Scoprire di che tipo di carattere si tratta, dunque, sarà davvero un gioco da ragazzi.

Dopo aver provato quest’estensione, non posso far altro che consigliarla tutti. Si tratta uno strumento indispensabile soprattutto per i web designer che, finalmente, potranno levarsi ogni curiosità e utilizzare i caratteri che maggiormente preferiscono.

Provate WhatFont e rimarrete molto colpiti non solo dalle sue potenzialità, ma anche dalla suo utilizzo estremamente semplice e veloce.

Link | Web Store Chrome

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , ,