Wall iPad Dock: Il Supporto iPad da Parete

Quante volte ci siamo occupati di Supporti per iPad? Pur essendo dei dispositivi mobili, la cui funzionalità principale deve essere quella di essere portati n giro (treno, macchina, metropolitana o a piedi) è innegabile la necessità, di tanto in tanto, di poterli appoggiare da qualche parte ed usarli ancora più comodamente senza doverli tenere in mano.

Ecco perché, quando ho trovato questo fichissimo gadget recensito su slashgear.com, non ho potuto fare a meno di segnarvelo, si tratta di un supporto da parte per iPad.

Wall iPad Dock: Il Supporto iPad da Parete

A differenza di tanti altri prodotti simili e concorrenti, il funzionamento di questo Dock per iPad da parete è intuitivo e molto semplice: basta infatti premere il pulsante sulla destra e l’alloggiamento si apre lentamente per consentire l’inserimento della tavoletta nelle sue guide, al sicuro e protetto da qualsiasi caduta.

Il connettore del Control4 Dock è anche motorizzato, come si può chiaramente vedere dal video a chiusura articolo, scivola dal bordo destro come una linguetta di serpente per metterti di ricaricare l’iPad mentre è alloggiato nel supporto da parete e magari in piena funzionalità.

Control4, disponibile sia in bianco che in nero, offre anche una versione più sicura del dock, praticamente una cassaforte per il vostro iPad con, a lato, una tastierina touch a sei cifre che richiede l’inserimento di un PIN prima di permettere l’apertura. Il vostro iPad sempre al sicuro se non siete vicini a vigilare su di lui e sulla sua incolumità, perchè non possa mai finire in mani diverse dalle vostre. Mi sembra un’idea interessante che può avere tutta una serie di sviluppi futuri, l’iPad usato come baby monitor o come video telefono o video citofono in qualsiasi parte della casa abbiate installato il Control 4.

Sbizzarritevi anche voi proponendo qualche idea per l’uso di questo dock da parte, cosa ne fareste?

© 2008 Ziogeek.com

Tag: ,