Vuoi Evitare Le Truffe On Line? Prova ScamAdviser

Un tempo fare acquisti on line era roba da smanettoni, gli utenti comuni avevano troppa paura per avventurarsi in uno scenario cosi nuovo, l’esperienza era poca e le tecnologie, a volte, acerbe per mantenere standard adeguati di sicurezza.

Oggi le tecnologie hanno fatto passi da gigante (anche se nulla può essere davvero sicuro, ma questo è vero anche per il commercio tradizionale) e gli utenti hanno preso confidenza con i nuovi mezzi, forse troppa. L’altro lato della medaglia è il fatto che, ovviamente, anche i truffatori hanno fatto passi avanti, e spesso hanno creato dei siti che sono praticamente identici agli originali, tanto che sembrano indistinguibili dagli originali.

Evitiamo le Truffe Online Usando ScamAdviser: Vediamo Come

ScamAdviser è un ottimo strumento per verificare l’attendibilità di un sito. Il funzionamento è semplicissimo, basta inserire nell’apposita casella di testo l’indirizzo del sito che vogliamo verificare e scam adviser farà una serie di controlli per verificare quanto sia sicuro acquistare da quel sito.

Il risultato è presentato in forma sintetica (in percentuale da 0 a 100) tramite una barra, ma scorrendo si trovano informazioni più approfondite molto utili anche ai più esperti.

Supponiamo a caccia dell’occasione per un regalo in tempo di saldi vi siate imbattutti in un sito come peutereyitaliaonline.com. La qualità del sito sembra ottima, logo ufficiale foto dei prodotti originali chi potrebbe dubitarne ? Certo sconti attorno al 70-80% sono sempre sospetti, quindi conviene magari controllare su scam adviser.

Il risultato lo potete vedere nell’immagine seguente:

scamadviser-peut

La barra segna un pericoloso 0% quindi il nostro consiglio è di evitare questo sito :)

Proviamo invece lo strumento con un sito di sicura fede, chi meglio di ziogeek.com ? Il risultato infatti ci conforta

scamadviser-ziogeek

Per i più esperti scamadviser mette anche a disposizione diverse informazioni più tecniche come query sui database whois, statistiche sulla popolarità del sito etc.

Link | ScamAdviser

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , ,