Vonage Mobile e What’s Up: Messaggi e Chiamate Gratuiti

Vonage Mobile è una applicazione gratuita, compatibile con iPhone, iPod touch e iPad con un iOS 4.0 o successivi, che ti permette di effettuare le chiamate ed inviare messaggi gratuitamente verso tutti quegli utenti che hanno installato sui loro dispositivi la medesima applicazione. Non è certo la sola applicazione che svolge questa funzione, ma a differenza di tante altre che svolgono lo stesso servizio Vonage Mobile offre la possibilità di chiamare anche gli utenti che non hanno scaricato l’app in questione

L’applicazione funziona tramite Wi-Fi, 3G e 4G reti di dati in tutto il mondo, ti permette di usare il tuo attuale numero di telefono e la tua rubrica per mostrarti chi, tra i tuoi contatti, ha già questa applicazione e ti permette di invitare chi ancora non ne dispone.  Inoltre quando si effettuano chiamate verso quei contatti che non hanno installato questa applicazione è possibile usufruire di prezzi decisamente vantaggiosi. Le chiamate internazionali hanno tariffe al minuto che costano in media il 70% in meno rispetto ai principali operatori di telefonia mobile e il 30% in meno rispetto Skype.

Un’altra applicazione che fa sostanzialmente la stessa cosa ed è sicuramente quella più conosciuta è WhatsApp, il celebre messenger per smartphone attualmente disponibile per iPhone, BlackBerry, Android e Nokia così da coprire qualsiasi tipo di dispositivo. La comodità di questa app è incontestabile, puoi inviare e ricevere messaggi, mms e, addirittura, anche note audio e messaggi video a costo zero.

WhatsApp non è gratuita, ma per un preliminare e irrisorio costo di 0,79€, potrete poi disporre di tutte queste funzionalità senza pagare altri costi, anche per i messaggi internazionali. Dopo aver scaricato l’applicazione, voi e i vostri amici potete usarla per chattare quanto volete e inviate gratuitamente e illimitatamente quanti messaggi volete, attraverso la vostra connessione Internet: 3G/EDGE o Wi-Fi se disponibili.

WhatsApp funziona con il vostro numero di telefono, proprio come gli SMS, e si integra perfettamente nella rubrica indirizzi del telefono esistente, non è necessario impostare un pin o un login e potete anche salvare i vostri messaggi offline. Un’altra cosa interessante è la possibilità di impostare uno status, come un social network, per informare i vostri amici se siete occupati, in riunione, in palestra o disponibili a chattare!

Download | Vonage Mobile |WhatsApp

Tag: , , ,