Vodafone Compra Cable And Wireless Worldwide

Le notizie in questi giorni sembrano davvero rincorrersi, ci sono tantissimi cambiamenti per varie importanti aziende che solitamente seguiamo da vicino, oggi è il turno di uno degli operatori di telefonia più famosi del mercato, Vodafone. L’operatore rosso ha proprio in questi giorni annunciato che ha avanzato un’offerta di 1 miliardo di sterline a Cable & Wireless Worldwide per l’acquisizione di asset con l’obiettivo di offrire varie tipologie di servizi.

Nemmeno a farlo apposta sono passati solamente pochi giorni da quando abbiamo parlato delle Migliori Offerte Internet per Cellulari in un articolo appositamente dedicato, vediamo ora nel dettaglio quali sorprese e novità dovremmo aspettarci da uno di quei migliori operatori, per un settore, quello della telefonia e connessione internet mobile, che è ogni giorno in continua crescita e sviluppo.

Vodafone Acquisisce Asset Strategici

Vodafone, una tra le maggiori compagnie telefoniche mondiali, ha offerto 1 miliardo di sterline a Cable & Wireless Worlwide per potenziare i propri servizi e aumentare i benefici per gli utenti. L’obiettivo primario è quello di entrare in possesso di una propria linea fissa in modo tale da offrire un servizio mobile e home a tutti gli utenti e aziende nel Regno Unito.

L’acquisizione permetterà anche un guadagno da parte degli azionisti di 38p per azione, niente male. Cable & Wireless Worldwide è un’importante società anche a livello mondiale e l’acquisto della stessa si può dichiarare strategico anche per sgravare traffico dalle infrastrutture Vodafone già esistenti. In un primo tempo la CWW rimarrà separata, verranno utilizzate le conoscenze per un miglioramento del traffico dati a livello UK e mondiale e solo successivamente verranno integrate le due aziende in una sola. Gli asset verranno integrati assieme a quelli esistenti ed andranno a formare un punto strategico per il futuro 4G e le connessioni su linea fissa quindi, nell’immediato e prossimo futuro, aspettiamoci grandi cose da casa Vodafone.

E voi, siete utenti Vodafone? Che ne pensate?

Link | Vodafone

@albertmarini

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , ,