Vivo X3: Lo Smartphone Più Sottile Al Mondo

Avete mai desiderato uno smartphone ultrasottile? Il nuovo Vivo X3, prodotto dalla cinese BBK, è lo smartphone più sottile al mondo con i suoi 6mm. Se confrontiamo quest’ultimo con il Galaxy S4, iPhone 5, notiamo come questi ultimi due smartphone siano evidentemente più spessi. Andiamo a vedere in dettaglio il nuovo Vivo X3.

Screen Shot 2013-07-31 at 9.31.52 AM

6mm: E’ Record

La “guerra”, nel mondo degli smartphone, dello spessore è stata  recentemente vinta da Huawei con il suo Ascend P6. Pur essendo un prodotto veramente sottile, l’Ascend P6 non ha mantenuto il primato a lungo, anzi dalla Cina sono già arrivate le prime fotografie riguardanti un nuovo smartphone prodotto da BBK. Quest’ultima è un’azienda cinese che ha prodotto il nuovo Vivo X3, lo smartphone più sottile al mondo. Se comparato con iPhone 5, Galaxy S4 e Ascend P6, Vivo X3 risulta ancora più sottile grazie ai soli 6mm di spessore. Infatti, sia l’iPod Touch di 5 generazione, spesso 6.1mm, ma anche l’Ascend P6, spesso 6.18mm, risultano più leggermente più spessi. Non che un millimetro possa fare la differenza tra uno smartphone ed un altro, ma se compariamo il Vivo X3 all’iPhone 5, possiamo vedere come lo smartphone di Apple sia veramente più spesso rispetto a quello prodotto da BBK. Per il momento non sono state rilasciate specifiche tecniche ufficiali, ma si stima che il BBK Vivo X3 vanterà specifiche hardware di medio-alto livello. Preoccupa, tuttavia, la durata della batteria visto che già all’interno del Vivo X, spesso 6.55mm, era stata integrata una batteria da 2000mAh, e quindi, secondo gli addetti ai lavori, BBK ha ulteriormente ridotto le dimensioni di quest’ultima. La concorrenza cinese sta cercando, sempre di più, di entrare nel mercato smartphone dove aziende come Samsung ed Apple dominano, ma marchi come ZTE e Huawei sono in rapida crescita. Il prezzo del Vivo X3, rispetto al prezzo medio degli smartphone sul suolo cinese, sarà sensibilmente superiore. E’ interessante, infine, vedere come gli ingegneri di BBK siano riusciti ad integrare tutte le componenti hardware all’interno di un case spesso solamente 6mm anche se, pur essendo un esercizio di stile, a nostro avviso, non sembra che vi sia una notevole differenza tra i 7.6mm dell’iPhone 5 ed i 6mm di spessore del Vivo X3. Cosa ne pensate? Gli smartphone del futuro avranno uno spessore che si aggirerà tra i 3 ed i 5mm?

The X3 is the first phone to break the 6mm (0.236 inches) thickness barrier, beating the already super slim 6.18mm Ascend P6 and the 6.1mm iPod touch 5th gen.

Screen Shot 2013-07-31 at 9.32.41 AM

Screen Shot 2013-07-31 at 9.33.10 AM

Link | PhoneArena

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,