Vidgod: Estrarre Traccia Audio Da Youtube

Voglia di musica anche dopo l’estate? Certo che si. Non c’è mai un periodo inadatto per ascoltare le proprie canzoni preferite. La domanda che molti utenti si pongono è sempre la stessa: dove reperire i brani preferiti? Ci sono molti metodi, ma non tutti consentono di effettuare quest’operazione in modo da trovare la canzone e concludere l’operazione in modo veloce. Molto spesso è meglio scartare ogni sorta di programma in stile Emule per non dover incorrere in lunghe attese ed infinite code. Scartati i software del genere, potrete affidarvi ai facili motori di ricerca musicali che vi consentono di cercare rapidamente un titolo o un artista, ma se siete fan di YouTube potrete affidarvi direttamente al suo sito.

Il portale è molto famoso ed ogni giorno riceve un numero di visitatori altissimo. Il celebre sito raccoglie una moltitudine infinita di video che gli utenti quotidianamente riproducono. Penserete:”che centrano i clip filmati con i brani musicali?” Niente, ma se utilizzate una comoda applicazione web che vi permette di estrapolare la canzone dal video il gioco è fatto!

Mp3 da YouTube!

Si tratta di un potente sito web, Vidgod,  che mette a disposizione un servizio mediante cui otterrete solo del brano musicale, senza il video. In questo modo potrete sfruttare i contenuti di Youtube, ma utilizzando solo la loro parte audio.

Approdate sul sito web e inserite nella barra bianca l’indirizzo del video presente sul celebre portale. Dovrete prendere il collegamento situato nella barra degli indirizzi del browser, non quello per condividere il contenuto. In seguito potrete decidere la qualità del file audio che otterrete, consigliamo “High (192k)” o anche “Optimal (256k)”. Successivamente basterà premere sul bottone “Download Mp3” e si aprirà una pagina in cui dovrete attendere la conversione del file. Ad operazione avvenuta potrete scaricare il file audio sul vostro computer!

Link | Vidgod

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , ,