Video2ringtone: Suonerie Direttamente Da Youtube

Che suoneria avete per il vostro cellulare? Non mi dite che, nonostante abbiate uno smartphone di ultima generazione, sfruttate una melodia presente già nel terminale. Il dispositivo ha bisogno di rispecchiare voi stessi e il vostro gusto musicale potrebbe attribuirgli quel tocco distintivo.

L’operazione di inserire una suoneria, però, potrebbe essere abbastanza tediosa: dovrai scegliere il pezzo, impresa ardua, metterlo in qualche modo sul computer e tagliare la parte interessata. Inserire l’intera canzone, infatti, potrebbe risultare non ottimale.

Per quest’operazione basta avere un file mp3 e un programma apposito, come ad esempio il fenomenale audacity. Vi annoiate di scaricare e imparare ad utilizzare nuovi software? Allora il sito che stiamo per presentarvi potrebbe fare proprio per voi!

La suoneria perfetta in pochi secondi!

Sarete felici di sapere che video2ringtone farà tutto quello di cui avrete bisogno per ottenere una suoneria in pochi click. L’applicazione on line vi consentirà di estrarre l’audio direttamente da un video di Youtube. Fin qui tutto nella norma, anzi tale operazione potrebbe essere svolta con tanti altri siti web. La particolarità di video2ringtone risiede nella possibilità di tagliare come volete l’audio del video.

Dovrete solo trovare un clip filmato sul portale di proprietà di Google, Youtube, e copiare il suo indirizzo. In seguito, potrete approdare sulla home page di video2ringtone e incollare il collegamento nel primo rettangolo bianco, cliccare su “Download” e avviare la procedura di conversione. In seguito, nella parte sottostante, uscirà il video dotato di alcune maniglie che vi permetteranno di tagliare come volete l’audio che poi andrete ad estrarre. L’operazione è davvero semplice!

Dopo che avrete selezionato il pezzo che vi interessa, dovrete solo cliccare sul bottone “Make a Ringtone” per scaricare la suoneria. Successivamente, comparirà il brano da salvare con il tasto destro del mouse. Prima dello scaricamento, avrete anche l’occasione di scegliere il formato della vostra futura suoneria!

Link | video2ringtone

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , ,