Url Capt: Catturare Interamente Qualsiasi Pagina Web

Il mondo del web vi offre pagine internet molto interessanti e, sicuramente, avrete modo di condividere con gli amici ciò che visualizzate. Difatti, il web è divenuto totalmente social e, quasi sicuramente, sarà presente il bottone di Facebook o di altri network che automaticamente di consentiranno di condividere la precisa pagina.

In realtà, ci sono altri metodi che ti consentono di mostrare l’indirizzo. Ad esempio, potrete fare uno screen della pagina utilizzando il tasto STAMP della tastiera Windows oppure un apposito programma. In tal modo avrete l’occasione di conservare la schermata che vi interessa e di mostrarla a chi volete.

Se il vostro scopo è anche quello di conservare la pagina potreste sfruttare un utilissimo sito web che vi consente di avere in un battibaleno l’intera pagina che visualizzate come un’immagine. Al contrario del salvataggio dello screenshots, la figura salverà interamente la pagina anche la sua parte inferiore che dal monitor non riuscite a visualizzare se non scorrete verso il basso.

Catturare la pagina!

Arriviamo al sodo: l’applicazione on line che vogliamo consigliarvi è Url Capt e mostra un’interfaccia estremamente semplice che vi consentirà di utilizzarla con facilità. Dovrete solo approdare sul collegamento e arrivare sulla sua home page. Qui avrete una grafica molto particolare che vi inviterà a incollare, nel rettangolo apposito, il link della webpage da catturare.

Dopo aver inserito l’indirizzo, potrete decidere varie opzioni, come ad esempio il formato di uscita. Potrete, infatti, scegliere fra JPEG, PNG oppure PDF. Al completamento di tutti i campi, dovrete solo cliccare sul tasto “Capture”.

Partirà il processo di conversione che durerà pochi secondi e, in seguito, potrete cliccare sul bottone “Download” che vi consentirà di scaricare l’immagine nel formato che avete deciso (o in caso il file PDF). Il risultato riuscirà sicuramente a soddisfarvi, ora dovrete solo decidere che fare di questo contenuto!

Link | Url Capt

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , ,