Uragano Sandy: Apple Dona 2.5 Milioni Di $ Alla Croce Rossa

Tim Cook, nella giornata odierna, ha inviato una e-mail a tutti i suoi dipendenti per informarli che Apple ha deciso di donare 2.5 milioni di dollari alla Croce Rossa per aiutare la popolazione della costa est degli Stati Uniti che è stata duramente colpita dall’uragano Sandy. Andiamo a vedere in dettaglio.

A Message About Hurricane Sandy Relief

In queste ultime ore, all’interno di Apple è circolata una mail attraverso la quale il CEO Tim Cook comunicava a tutti i suoi dipendenti che l’azienda di Cupertino ha voluto donare 2.5 milioni di dollari alla Croce Rossa. In Apple, già da qualche anno i dipendenti effettuano donazioni singolarmente ma questa volta l’azienda stessa ha voluto contribuire per aiutare le persone che sono state colpite duramente dall’uragano Sandy che ha distrutto molteplici zone di New York ed altre città sulla costa est degli Stati Uniti. A questa donazione, inoltre, si andranno a sommare le donazioni effettuate singolarmente dai dipendenti ed infine anche dai clienti che potranno donare, anche una piccola cifra, attraverso la piattaforma iTunes. Tim Cook, in questi ultimi mesi, ha sempre di più focalizzato la stessa azienda e i dipendenti ad effettuare donazioni, infatti nel febbraio 2012 Apple annunciò di aver dato in beneficenza 100 milioni di dollari destinandoli a supporto della campagna Product RED per la lotta di malattie come AIDS, malaria e tubercolosi. A nostro avviso, pur donando 2.5 milioni di dollari, Apple attraverso questa donazione può coinvolgere anche altre aziende del mondo high-tech per supportare gli interventi della Croce Rossa nelle zone colpite dall’uragano Sandy.

We just got the above email via an Apple employee from CEO Tim Cook showing the Cupertino company is looking after those on the other coast of the U.S. Apple will donate $2.5 million to the Red Cross to benefit Hurricane Sandy victims. Apple previously set up a page in iTunes for donating directly to the Red Cross, and Apple says it collected millions from both Apple customers and employees.

Link | 9to5mac

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,