Upgrade a Windows 8: Un Po’ Di Chiarezza!

Windows 8 è stato da poco rilasciato e sono molti coloro che hanno intenzione di installarlo sul proprio computer. Forse un po’ perplessi sulle modalità di upgrade, molti utenti non hanno ancora avuto modo di poter aggiornare il sistema operativo del proprio computer per paura di perdere dati e software importanti. ZioGeek oggi vi aiuterà a fare chiarezza sull’installazione di Windows 8 e le modalità di upgrade, quando e in che caso è possibile.

Requisiti, Prezzi E Aggiornamento!

Bisogna chiarire, innanzitutto, che l’aggiornamento avverrà con successo soltanto se sul vostro computer è installato Windows XP SP3, Windows Vista e Windows 7 (sono rimasti esclusi Service Pack 1-2 su Windows XP). Detto ciò, ognuno di questi tre precedenti OS permetterà a Windows 8 di “sincronizzare” solo alcune cose.

  • Aggiornando da Windows XP SP3 e Windows Vista, Windows 8 copierà solamente i File Personali.
  • Aggiornando da Windows Vista SP1, Windows 8 copierà File personali e impostazioni.
  • Aggiornando da Windows 7, Windows 8 sarà in grado di sincronizzare tutto ciò che avete sul vostro PC, dalle impostazioni fino ai singoli programmi (se compatibili con Windows 8).

Nel caso in cui aggiornassimo il nostro computer facendo un cambio di lingua o un cambio di architettura (da 32 a 64 bit e/o viceversa), non verrà trasferito alcun dato. Detto ciò, per far si che tutta la procedura vada a buon fine anche su computer non più molto recenti, bisogna soddisfare almeno i seguenti requisiti.

  • Processore: 1 GHz o superiore con supporto per PAE, NX e SSE2 (per qualsiasi info, consultare la pagina dedicata sul sito Microsoft)
  • RAM: 1 GB (32 bit), 2 GB (64bit)
  •  Spazio su disco: 16 GB (32 bit), 20 GB (64 bit)
  •  Risoluzione schermo: 1366×768 pixel
  •  Scheda video compatibile DirectX 9 con driver WDDM

Voi avete provato il nuovo OS di Microsoft? Se sì, cosa ne pensate? Vorreste cambiare qualcosa? O è già perfetto? Commentate numerosi. ;)

 

© 2008 Ziogeek.com

No tag for this post.