Un Veloce Metodo Per Ruotare I Video Di 90°

I social network del momento, oltre a permettere il caricamento delle foto, vi consentono di inserire anche i video che girate. Con l’avvento degli smartphone dotati di un’ottima fotocamere/videocamera, gli utenti si divertono a riprendere scene particolari. Alcune volte, soprattutto usando lo smartphone, potreste incorrere in uno spiacevole inconveniente. Forse non avrete mantenuto il dispositivo nella giusta maniera mentre riprendevate ed il video risulterà capovolto!

Cosa ve ne fate di un filmato al contrario? Molto poco e di certo non potrete rifarlo. Non disperate esistono delle soluzioni. Gli sviluppatori hanno ideato dei programmi che vi consentono di girare i filmati in pochissimo tempo. Alcuni software, nonostante si vantino di essere semplici, risultano abbastanza complessi.

Un Click Per Ruotare Il Video

Oggi vogliamo parlarvi di un programma gratuito in grado di svolgere quest’operazione con un semplice click. Sarà davvero difficile trovare degli intoppi durante l’uso di Freemake Video Converter! Questo programma è già famoso, difatti, consente di editare i video senza essere necessariamente degli esperti. La funzione che vogliamo analizzare oggi, però, è soprattutto quella che vi consente di ruotare i video di 90° in senso orario oppure antiorario.

Dopo aver scaricato l’applicazione dalla pagina ufficiale, ovviamente in maniera gratuita, potrete procedere con la veloce installazione del programma. In seguito, basterà lanciare l’interfaccia che si presenterà persino in italiano! Seguite il link di approfondimento a fondo articolo per tutte le info e per installarlo.

Cliccate sul bottone “Video” per caricare un filmato e scegliete il contenuto dal vostro computer. Una volta caricato potrete cliccarci per far aprire un’ulteriore schermata che vi consentirà di accedere agli strumenti di modifica. Fra questi troviamo le due frecce verdi, nella sezione Trasforma, che vi permetteranno di ruotare il video di 90° da entrambi le parti.

Al termine delle modifiche non dovrete far altro che cliccare su “Ok” e decidere il formato in cui salvare il filmato.

Link |  Freemake Video Converter

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , ,