Un Tablet Italiano? C’è Ekoore Duke

Italiani di qua, italiani di là. Per chi ci hanno preso? Certo, non siamo l’esempio migliore da seguire in svariati campi però nessuno è perfetto, di conseguenza ci difendiamo come possiamo. Uno di questi campi sicuramente è quello della tecnologia, che fa un po’ acqua da tutte le parti. Per fortuna che però ogni tanto sappiamo estrarre gli artigli e difenderci alla dovuta maniera. Questo è il periodo dei Tablet e, anche se un po’ un ritardo, anche noi italiani vogliamo far valere la nostra parola e i nostri prodotti.

Esaltiamo il Made in Italy

Dopo Olipad ecco che l’ultimo device “made in Italy” non è niente di meno che Ekoore Duke. Tale Tablet presenta uno schermo da 10,1 pollici, una misura che ultimamente sembra andare per la maggiore e soprattutto sembra piacere agli utenti che ne fanno utilizzo. Le caratteristiche Hardware e Software lo mettono, fortunatamente, sullo stesso piano di moltissimi altri device considerati dei veri e propri mostri sacri della tecnologia e del settore, in questo caso. Lo schermo, come già detto da 10,1 pollici, vanta una risoluzione di 1280×800 pixel, proprio come il celebre Motorola Xoom.

Per quanto riguarda il Software dispone di un Android 3.2 Honeycomb. I componenti interni non sono assolutamente da sottovalutare, come per esempio il processore Nvidia Tegra T20 SoC Dual Core con una potenza di 1Ghz, mentre la memoria Ram è di 1GB.

All’interno è montata una memoria eMMC flash da 16 GB e la connettività comprende USB 2.0, HDMI, lettore di schede microSD per ampliare la memoria principale e naturalmente lo scompartimento per la SIM Card, così da utilizzare anche le reti 3G oltre che al WiFi. Non manca di certo il supporto Bluetooth. Il prezzo circola attorno ai 479 Euro e forse è proprio questo uno dei punti di forza dell’Ekoore Duke, che se paragonato ad un iPad2 con supporto alle reti 3G si parte da un minimo di 605 Euro.

Diamo un risalto al Made In Italy e diamo un giudizio personale in merito.

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , ,