Un Mouse Senza Confini, Ecco Come Muoversi Da Un Bordo All’Altro

Alcuni utenti non si accontentano di un solo monitor. Difatti, seppur di grandi dimensioni, molto spesso un display non riesce ad accogliere in modo ordinato tutti i contenuti necessari. Una delle cose che, forse, potrebbe affascinarvi dell’inserire due monitor, oltre l’indubbia comodità, è la possibilità di usare un unico mouse. Difatti, il puntatore sfreccerà su entrambi gli schermi come se riuscisse a bucare i laterali di ogni monitor!

Oggi non vogliamo parlarvi di doppi schermi, ma di un unico display che però potrebbe essere dotato dei particolari “bordi illimitati”. In pratica, se vi piace la possibilità di non vedere il vostro mouse bloccarsi nei laterali di destra e sinistra, oppure nei bordi superiore ed inferiori, potrete usare un’applicazione che decisamente farà per voi.

Il topo non ha limiti!

Stiamo parlando di Unlimited Mouse, un piccolo software gratuito che ha un peso ridicolo di pochi kb! Dopo aver scaricato il programma, potrete immediatamente cominciare ad utilizzarlo. Difatti, basterà un semplice click sull’icona a forma di mouse e il vostro puntatore non avrà più limiti! Potrete uscire dal bordo destro per approdare a quello di sinistra con una facilità immane, forse è anche troppo scorrevole.

L’applicazione si piazzerà nella System tray (zona situata vicino l’orologio di Windows) e, cliccandoci sopra, potrete decidere se bloccarla o sbloccarla oppure chiederla definitivamente.

Molti di voi saranno assolutamente soddisfatti di questa minuscola applicazione, altri invece la troveranno davvero snervante. Sicuramente sono nella cerchia delle seconde persone. Per quanto possa risultare più comodo il passaggio da un lato all’altro, usando rapidamente il mouse potrete rischiare di uscire pazzi! Insomma non avere limiti potrebbe dare, anche questa volta, alla testa!

Ognuno, ovviamente, ha le proprie opinioni ed i propri gusti, quindi se fate parte della categoria di persone che vorrebbe uno schermo senza confini, potrete mettere in download il programma Unlimited Mouse e iniziare a far sfrecciare il vostro puntatore!

Download | Unlimited Mouse

Tag: , , , ,