Ubuntu Touch: Sarà Supportato Solo Su Nexus 4 e Nexus 7 2013

Recentemente abbiamo avuto modo di provare qui in redazione il nuovo Ubuntu Touch che il team di Canonical ha rilasciato per la gamma Nexus di Google. Il sistema operativo, seppur abbastanza funzionante in tutte quelle che sono le funzioni “base” di uno smartphone, ha ancora molta strada da percorrere e sicuramente qualche progresso lo si vedrà solamente nei mesi a seguire.

Stop Al Supporto Per Tutti i Nexus

phone-photo-hero

In una recente nota, Canonical e il suo team hanno deciso di dare un taglio allo sviluppo di Ubuntu Touch sui dispositivi della gamma Nexus: ciò non significa, però, che lo sviluppo non verrà continuato, bensì che sarà dedicato solamente al Nexus 4 e al Nexus 7 2013. Stop al supporto, dunque, di tutti i restanti dispositivi quali Nexus 10, Nexus 7 e Galaxy Nexus.

La decisione presa, dunque, prevede aggiornamenti futuri solo per l’ex top di gamma Nexus 4 e l’attuale Nexus 7 2013: dopo gennaio gli altri dispositivi continueranno ad essere compatibili con Ubuntu Touch, ma non riceveranno più update e bug fix. Inoltre Canonical sostiene che non comincerà lo sviluppo dell’OS anche su Nexus 5, in quanto i costi di progettazione sono estremamente alti. Non ci resta che aspettare, dunque, ulteriori novità e soprattutto miglioramenti per questo sistema operativo.

 

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , ,