Ubuntu One Meglio Di Dropbox: Ecco Perché


Conoscete Dropbox? Se seguite ZioGeek, credo proprio di sì. Spesso torniamo infatti a parlare di questo innovativo servizio di file hosting e condivisione, nato dall’esigenza di avere spazi di archiviazione sempre disponibili dove reperire i propri file più importanti.

Prima della diffusione capillare di Internet, questa necessità era soddisfatta tramite pendrive o altri supporti trasferibili. Oggi questi dispositivi hanno invece un limite importante: non consentono la condivisione dei contenuti. Cosa che invece Dropbox offre.

Quando Ubuntu One diventa migliore di Dropbox…

Cosa c’entra Ubuntu One in tutto questo? Il servizio di file hosting di Canonical si è inserito molto sommessamente in questo comparto di mercato, inizialmente come alternativa poco conosciuta e poco allettante.

Oggi possiamo affermare senza remore che Ubuntu One ha sorpassato Dropbox: non soltanto per i ben 5 gigabyte di spazio gratuito offerti, che pure non sono pochi. Ma soprattutto per validità del servizio stesso, ormai esteso a tutte le piattaforme grazie alle applicazioni dedicate per Windows, Ubuntu stesso e persino dispositivi mobili (Android e iPhone su tutti).

E poi non manca lo streaming musicale, che permette di ascoltare i brani preferiti proprio da un dispositivo mobile come uno smartphone Android. Per scaricare Ubuntu One basta andare qui:

Download | Ubuntu One

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , ,