#TwitterIsDown: Cosa E’ Successo?

La popolare piattaforma Twitter è andata in down per almeno due ore ed ancora, nel momento in cui scriviamo, non riusciamo ad accedervi agevolmente. Dal sito di Twitter dedicato agli status, il team descrive che la situazione sta venendo monitorata dagli ingegneri e che al più presto cercheranno di far ripartire l’intera piattaforma.

Microblogging In Black Out

Twitter, nella giornata odierna, ha manifestato qualche problema rendendosi irraggiungibile per la maggior parte delle persone. La popolare piattaforma di social network e microblogging è stata creata nel marzo del 2006 e lanciata nello stesso anno in luglio. Crescendo, giorno dopo giorno, ha dimostrato come i 140 caratteri su cui si basano i tweets siano stati la chiave del successo. Nella giornata odierna, soprattutto tra le 18.00 e le 20.00 si è verificato un vero e proprio black out. Vogliamo sottolineare che nel momento in cui stiamo scrivendo abbiamo molteplici problemi nel raggiungere Twitter, sia da desktop che mobile. Ricordiamo che Twitter ha il proprio headquarter in San Francisco ed alcuni servers anche a New York perciò i tempi di risoluzione dei problemi dovrebbero essere brevi. Il fatto che Twitter sia down, non è letteralmente anomalo, visto i precedenti di piattaforme come Facebook o anche Gmail che hanno recentemente avuto problemi.

Nel caso di Twitter, però, vogliamo sottolineare come il fenomeno che si è creato in questi ultimi anni abbia fatto crescere in modo esponenziale il numero di utenti quotidiani e quindi anche il numero di servers. Al momento l’unica nota da parte di Twitter riguarda uno stato di “work in progress” e speriamo che gli ingegneri risolvano al più presto il problema. E voi cosa stavate facendo mentre Twitter era down? Comunicatelo con l’hashtag #whiletwitterwasdown.

“Users may be experiencing issues accessing Twitter. Our engineers are currently working to resolve the issue.”

Update: “The issue is on-going and engineers are working to resolve it.”

Link | Twitter

@albertmarini

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , ,