#TwitterIsDown: Ancora!

A distanza di un mese circa, la popolare piattaforma Twitter è andata di nuovo in down e nel momento in cui scriviamo non riusciamo ad accedervi. La pagina web che si presenta ai nostri occhi dichiara “Twitter is currently down for <%= reason %>.”. Non sappiamo cosa sia successo ma gli ingegneri si sono messi subito al lavoro per risolvere il problema.

Cosa Sta Succedendo A Twitter?

Era già capitato un mese fa che la piattaforma di microblogging Twitter fosse andata in stato di “down”, ma ancora oggi, sembrano che i problemi non siano ancora finiti. Nel momento in cui scriviamo, la piattaforma non è raggiungibile e la schermata che si presenta di fronte a noi è la seguente:

Molti blog americani lo scorso mese avevano pensato che un attacco di un gruppo hacker avesse prodotto il blocco dell’intera piattaforma. Adesso, però, possiamo pensare che i problemi non vengano da attacchi esterni bensì da problemi infrastrutturali o a livello software. Ovviamente come si può leggere nella pagina web riguardante gli status di Twitter, gli ingegneri sono al lavoro per risolvere al più presto il problema. Non sappiamo quanto tempo impiegheranno ma crediamo che la piattaforma di microblogging sarà inaccessibile per almeno un’ora o forse di più. E voi cosa stavate facendo mentre Twitter era down? Comunicatelo con l’hashtag #whiletwitterwasdown, ovviamente quando la piattaforma sarà nuovamente accessibile.

“users may be experiencing issues accessing Twitter.”

Al momento queste sono le informazioni che abbiamo, vi faremo sapere di più a riguardo quando Twitter comunicherà cosa sta succedendo.

Link | Twitter

@albertmarini

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , ,