Twitter Rinnova La Propria App Per iOS E Android E Non Solo

In questi ultimi giorni, Twitter ha annunciato che verrà applicato gradualmente un restyling dell’interfaccia grafica con la creazione di un banner stile Facebook e inoltre ha rilasciato nuove versioni della propria applicazione per dispositivi iOS ed Android. Andiamo a vedere in dettaglio.

Twitter Assomiglia Un Po’ A Facebook?

Il popolare social network di San Francisco, in questi giorni, ha rilasciato un importante aggiornamento della propria app mobile. Alcuni giorni fa, Twitter ha fatto sapere che anche l’interfaccia grafica del sito web verrà aggiornata con l’introduzione di una fotografia in alto sopra il proprio nome in stile Facebook ed introducendo anche un nuovo photo stream. Negli ultimi anni, inoltre, Twitter ha sempre cercato di acquisire aziende come Posterous, Twitpic e yfrog per limitare l’utilizzo da parte degli utenti di applicazioni di terze parti. La piattaforma, oggi, può vantare una base di 140 milioni di utenti e circa 340 milioni di tweet giornalieri e l’intera infrastruttura ed esperienza utente si basano, non solo sul sito web o l’applicazione mobile come Facebook, bensì su servizi integrati come Hootsuite, MetroTwit, Echofon e molti altri ancora. Ovviamente, il futuro di Facebook e Twitter sarà ed è il mondo mobile, soprattutto grazie all’introduzione dei tablet e di smartphone sempre più integrati nel mondo dei social network grazie alle app.

“Twitter wants users to feel like they have the same … experience, regardless of how they access their tweets — through for iPhone or Android or Twitter.com. And the reasoning is pretty simple: Twitter doesn’t make as much money when a user sees tweets through a third-party app.”

L’obiettivo di Twitter è quello di portare tutte le applicazioni all’interno di un’unica esperienza utente che permetta di utilizzare prevalentemente Twitter a discapito delle appplicazioni di terze parti. Con l’introduzione di Mountain Lion, infatti, Twitter è stato completamente inserito all’interno del sistema operativo ed adesso l’azienda di San Francisco ha rilasciato nuove versioni dell’app dedicata per tablet e smartphone iOS ed Android implementando la nuova interfaccia presente sul sito e realizzando una nuova applicazione per iPad con dimensioni maggiori per i pulsanti per la gestione del proprio account. Cosa ne pensate? Nell’immagine qui sotto potete vedere come  l’aggiornamento abbia adottato l’interfaccia presente sul web.

Link | cnet.au

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , ,