Twitter Problemi Con La Sincronizzazione

Twitter è ormai entrato nella vita di tutti i giorni anche nel nostro Bel Paese, gli utenti italiani sono in continuo aumento ed anche i programmi televisivi iniziano a selezionare e mostrare i commenti più rilevanti o quelli dei personaggi noti che vengono postati sul social network come già da tempo accede negli USA. Negli ultimi anni l’aumento degli utenti è stato molto rilevante e Twitter è passato dall’essere un social network di nicchia all’essere una piattaforma utilizzata da tutti con un corredo di applicazioni, ufficiali e non, per qualsiasi device. Quest’espansione però inizia a mostrare qualche punto debole del sistema.

Twitter e la sincronizzazione: gravi problemi se si accede da più device

Sembra proprio che il popolare sito di microblogging abbia un problema con la sincronizzazione sia delle notifiche che dei tweet già letti, risulta infatti totalmente assente. Ogni messaggio diretto, tweet o menzione controllata su un dispositivo oppure attraverso il sito web non viene segnata come “già letto” sugli altri device collegati allo stesso account. Questo per l’appunto è il sintomo dell’assenza di un sistema di sincronizzazione, sia il sito che le applicazioni ricordano esattamente il punto in cui ci trovavamo all’ultimo accesso, ma non prendono in considerazione gli accessi effettuati su altri dispositivi o con altre applicazioni.

Prendendo come esempio Facebook: una volta ricevuto un messaggio esso viene segnato come “da leggere” su tutti i device ai quali l’account è connesso, ma quando il messaggio viene letto attraverso il sito piuttosto che attraverso una delle tante applicazioni disponibili esso viene automaticamente marcato come “già letto” anche su tutti gli altri dispositivi.

Possibile che un sito così importante non abbia adottato un simile sistema di sincronizzazione delle notifiche? Questa grave mancanza può essere in qualche modo dovuta alla rapida espansione di Twitter oppure è frutto di una decisione dei vertici del social network?

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