Twitter E’ Down: Di Nuovo!

Twitter è down e non è la prima volta. Il popolare social network di cinguettii da 140 caratteri, infatti, è noto per essere una piattaforma ampiamente utilizzata, ma allo stesso tempo è spesso soggetta a problemi e, di conseguenza, anche gli utenti si ritrovano di fronte ad un servizio assente. Abbiamo già parlato, in passato, di periodi di down molto lunghi e che hanno “paralizzato” il flusso di informazioni provenienti da questa piattaforma. Andiamo, quindi, a vedere in dettaglio cosa sta succedendo.

Screen Shot 2014-03-11 at 7.26.47 PM

Twitter Ancora Down

In questi ultimi mesi, abbiamo spesso parlato di come piattaforme social quali Facebook e Twitter possano incorrere in problemi di varia natura. Una delle principali conseguenze di tutto ciò è quella di non fornire, agli utenti finali, il servizio richiesto. Da pochi minuti Twitter è down ed i problemi del social media californiano hanno “paralizzato” buona parte del popolo di cinguettatori. Tradizionalmente, Twitter è stato utilizzato per comunicare periodi di down accaduti ad altri social network, mentre in questo caso è il soggetto del periodo di down.

Screen Shot 2014-03-11 at 7.26.57 PM

“Paralizzata” L’Informazione

In un post all’interno del proprio blog, Twitter ha comunicato il fatto che una parte di utenti ha riscontrato il periodo di down della piattaforma. Ovviamente gli ingegneri sono già al lavoro per risolvere il problema, anche se nel momento in cui scriviamo sembra che questo “blackout” temporaneo abbia colpito solamente alcuni utenti. Le motivazioni di questo periodo di down possono essere di varia natura, a partire da problemi hardware, limite di capacità in termini di potenza computazionale, per giungere fino a scoprire qualche nuovo bug software. Per il momento, Twitter risulta essere irraggiungibile e crediamo che nelle prossime ore sarà possibile comprendere quali siano le cause. Vi suggeriamo, quindi, di seguire lo “Status blog” dell’azienda californiana che vi offrirà la possibilità di rimanere aggiornati e conoscere tutte le novità a riguardo.

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , ,