Twitter Cambia Grafica: Ecco Come Attivarla

Lo sapete che non esiste solo il social network di Facebook, vero? Forse noi italiani tendiamo a dimenticarlo, ma in altri paesi del mondo (come gli Stati Uniti) non si può non ricordare il famoso uccellino azzurro. Si tratta del noto portale di Twitter, usato soprattutto (ma ovviamente non solo) dalle star per farsi seguire dai propri ammiratori. Gli utenti italiani solitamente amano affidarsi alle pagine di Faccialibro e, quando approdano, su Twitter non riescono ad apprezzare la sua potenza. In realtà, chi ha imparato a conoscere l’uccellino azzurro, ne è rimasto assolutamente affascinato.

Dopo molto tempo, il network di Twitter ha deciso di darsi una rinfrescata al look. Forse, in questo modo, le persone sapranno anche destreggiarsi meglio nelle pagine del social. Le maggiori modifiche sono elencate nell’apposito indirizzo realizzato per l’occasione: fly.twitter.com.

La trasformazione principale si trova nella sua pagina Home: adesso i contenuti dell’uccellino azzurro sono depositati su due colonne: quella di sinistra più sottile, mentre quella di destra occupa la maggior parte dello spazio.

Sulla prima colonna, potrete trovare le maggiori informazioni e le azioni più importanti: ad esempio potrete inviare un nuovo tweet, avere la lista delle persone che seguite e quelle che vi seguono, un box riservato ai suggerimenti su chi seguire e molto altro ancora. Nellaa zona di destra, invece, troverete i vari tweet inviati dalle pagine che avete deciso di “pedinare”. Inoltre, tutto si svolgerà nella schermata della Home: se espandete un messaggio, non verrete portati in una nuova pagina ma sarà direttamente aperto in quella sezione. Se aprirete molti tweet, potrete chiuderli in un click grazie all’icona situata in alto a destra. Comparsi anche i nuovi bottoni “Collega” e “Scopri”!

Come attivare la nuova grafica.

Tutti bei cambiamenti che rendono molto semplice e moderna l’interfaccia di Twitter, ma come si applica? Non tutti, infatti, hanno la possibilità di visualizzare la nuova grafica! Per portarla anche sul vostro profilo, potrete semplicemente accedere all’applicazione dal vostro smartphone: Android o iOS. In seguito, basterà riaccedere al vostro profilo dal computer e verificare i cambiamenti. Se ancora non doveste visualizzare la nuova interfaccia, provate a cancellare le cache del browser.

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , ,