Twika ^o^: l’App che Traduce le Espressioni

Dal momento in cui abbiamo iniziato tutti a comunicare attraverso internet, a partire dai forum per poi arrivare fino alle piattaforme di blog, ai social network e poi ancora la comunicazione attraverso dispositivi mobile via sms, Skype o quant’altro… l’uso delle faccine, le cosiddette emoticons, è diventato sempre più comune. Tralasciando chi ne fa un uso smodato e fastidioso, chiarire il testo di un messaggio con una faccina in realtà può essere utile perchè spesso, da un semplice messaggio testuale, è difficile riuscire a far trasparire le nostre, appunto, emozioni.

Tutto quello che nella discussione vis a vis è trasmesso dal tono della nostra voce (scherzoso, ironico, arrabbiato, felice), dai nostri occhi e dalle nostre espressioni facciali, nella discussione digitale sarebbe perso se non fosse per le emoticons, a meno di chiarire ogni volta a parole il tono delle nostre battute.

Alle volte però, pur essendoci una grande varietà di emoticons, si può avere lo stesso qualche difficoltà per ottenere quella che esprima esattamente l’emozione esatta del momento.

Twika ^o^: l’App che Traduce le Espressioni

Da oggi in poi sarà possibile tradurre le nostre espressioni facciali, prese da una fotografia scattata con il nostro smartphone, attraverso una particolare applicazione gratuita: twika ^ o ^, e usarle via mail o Twitter. Questa applicazione, che supporta l’iOS 4.3 o superiore, è compatibile per iPhone, iPad e iPod touch ma è disponibile solo in lingua inglese e in giapponese.

Twika ti consente di inquadrare il volto della persona di cui ti interessa riprodurre l’espressione e scattarne una foto, poi sarà in grado di tradurre quello che vede in un “kaomoji” che rifletta come ti senti o come si sente la persona che hai davanti. È inoltre possibile collegare al tuo account Twitter in modo che le tue emozioni possano essere direttamente inviate ai tuoi followers.

Link | JapanTrends

Download | Twika

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , ,