Tweetbooks, salvare i tweet di Twitter in un file PDF

Anche voi userete un social network per esprimere i vostri pensieri. Fate affidamento su Facebook, su Twitter oppure su altri portali? Se scegliete l’uccellino azzurro dovrete limitarvi ad inserire i soliti, e ormai classici, 140 caratteri che molto spesso riescono a soddisfare le persone.

Gli utenti soggiornano sui social network ormai da molti anni e, dunque, le loro pagine sono divenute una sorta di diario che custodisce frasi, foto, e link. Questa volta non vogliamo parlarvi di Facebook oppure di altre piattaforme, ma solo di Twitter e di un particolare servizio che vi permetterà di portare i vostri tweet su carta.

Avete mai avuto voglia di stampare tutti i post che avete inserito sul social network dell’uccellino azzurro? La missione sembra quasi impossibile e, soprattutto, la cartuccia della vostra stampante potrebbe risentirne estremamente. Il servizio che vogliamo consigliarvi vi consente di trasferire i tweet del vostro profilo di Twitter in un comodo file PDF che, ovviamente, potrete anche decidere di stampare.

 I tweet possono diventare un libro!

Il servizio si chiama Tweetbooks  e, oltre ad essere completamente gratuito, è  anche molto facile da usare. La prima cosa da fare è raggiungere la home page ed effettuare il log-in inserendo i dati del vostro account di Twitter, in questo modo permetterete all’applicazione di accedere ai vostri post.

Successivamente potrete immediatamente decidere di creare il file PDF, basterà semplicemente cliccare sul bottone azzurro “Create Tweetbooks”. Non sempre, però, avrete intenzione di stampare tutti i tweet presenti sul vostro profilo, ma potreste aver bisogno di prendere i post solo di un preciso periodo.

Tweetbooks vi offre la possibilità di settare uno specifico intervallo di tempo e, in questo modo, potrete ottenere un file PDF che include i tweet che avete postato in quel determinato periodo.

Se avete bisogno di portare i vostri cinguettii su carta, avete trovato il servizio che fa per voi! Magari con il file PDF darete vita ad un libro rilegato e curato nei minimi dettagli!

Link | Tweetbooks

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , ,