Tutte Le Novità Di Fifa 14 Sulle Console Next-Gen

1 (1)

 

Ogni anno, durante il periodo iniziale del campionato, oltre che per gli acquisti last minute, gli amanti del calcio sono in grande attesa per l’uscito del videogioco più amato di sempre: Fifa. Ogni anno, nel mese di ottobre, viene rilasciato un nuovo capitolo, ovviamente con rose aggiornate all’ultima sessione di mercato estiva e una grafica ogni anno sempre più mozzafiato. Anche quest’anno il rilascio è molto vicino, e qualche settimana prima Ea Sports ci regala qualche anteprima.

Tutte Le Novità

1

 

Se ogni anno non ci fossero delle grandi novità nei nuovi capitoli, Electronic Arts non registrerebbe annualmente vendite da capogiro. E dunque ogni anno il team di sviluppatori riesce a sorprendere tutti i videogiocatori. Tra le tante novità, David Rutter ha avvisato gli utenti che il formato Full HD è adesso ufficialmente disponibile nella prossima versione del gioco.

Ci sono due cose che abbiamo cambiato. La prima è il passaggio alla risoluzione 1080p e l’accertarci se questo costituisce una reale differenza, perché il formato Full HD è davvero esigente. È un sacco di grafica. Eravamo scettici su questo punto, ma ora siamo orgogliosi di averlo fatto, perché il passo in avanti è stato notevole.

Ovviamente quanto appena detto è riferito alle console di nuova generazione, Xbox One e PlayStation 4 che, grazie ai motori grafici più all’avanguardia, riusciranno a garantire un’esperienza di gioco completamente nuova. Inoltre, EA Sports ha voluto procedere nell’intervista affermando che il più grande passo è stato fatto nei confronti delle animazioni di gioco e dei movimenti di tutti i giocatori.

Siamo sempre stati, probabilmente, all’avanguardia per quanto riguarda la tecnologia delle animazioni nei videogiochi. Su Xbox One e PS4 ci saranno circa dieci volte più animazioni rispetto a quanto avverrà sulle console attuali. Abbiamo voluto migliorare il comportamento dei calciatori e l’intelligenza artificiale. Gran parte di questo cambiamento è legato alla gestione della fisica, alle scelte effettuate in campo e ai movimenti. Le decisioni richiederanno una potenza di calcolo quattro volte superiore.

Aspettiamo, dunque, il mese di Ottobre per avere l’effettiva testimonianza di quanto questi cambiamenti siano interessanti in fatto di gameplay.

Link| Eurogamer

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , ,