Tumblr Era Down

Nelle ultime ore, Tumblr era inaccessibile per la maggior parte degli utenti e soprattutto questo periodo di down ha dimostrato come l’intera piattaforma, ancora oggi, abbia molteplici problemi. Andiamo a vedere in dettaglio.

Una Piattaforma Che Sta Subendo Molteplici Interruzioni

Durante la nottata, la famosa piattaforma Tumblr è andata down per un paio di ore e gli utenti, soprattutto quelli statunitensi, si sono ritrovati impossibilitati ad accedere all’interno del sito web. Non è la prima volta che accade un fatto del genere, anzi, Tumblr, in questi ultimi mesi, ha avuto molteplici problemi a livello di piattaforma ed hardware, non a caso, abbiamo già riparlato di periodi di down. Attraverso Twitter, Tumblr ha reso noto che il sito web aveva problemi intermittenti ed era in stato di down per molti utenti, ma l’azienda era già al lavoro per risolvere tutti i problemi.

“We’re experiencing slow loading or intermittent errors on certain pages and are working quickly to restore performance.”

La piattaforma, inoltre, in questi ultimi mesi ha raggiunto circa 20 miliardi di visualizzazioni di pagine al mese, ma ha anche recentemente subito un attacco da parte di alcuni hacker appartenenti al gruppo GNAA. Non sappiamo per il momento quale fosse la causa dei problemi che si sono verificati stanotte ma, tra gli addetti ai lavori, si ritiene che i problemi fossero principalmente dovuti alla rete a cui è connessa l’infrastruttura del sito web. Cosa ne pensate?

In October, it was hit with major outages for several hours, and at the beginning of this month, a massive bug swept Tumblr affecting 8,600 unique users. GNAA, a hacker group, claimed responsibility for the attack.

Link | cnet

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,