Tumblr E’ Down

La popolare piattaforma di blogging Tumblr, in queste ultime ore sta avendo problemi a livello d’infrastruttura e tramite l’account Twitter ha reso noto che gli ingegneri sono già al lavoro per ripristinare la piattaforma. Andiamo a vedere in dettaglio.

Dopo Twitter, Facebook Ecco Tumblr

Nella giornata odierna, tutti coloro che stanno provando ad accedere al popolare social network Tumblr potranno trovare molte difficoltà poichè la maggior parte dei blog mondiali è down. Non sappiamo ancora i motivi ma attraverso l’account di Twitter, Tumblr ha fatto sapere agli utenti che il team di ingegneri è già al lavoro nel risolvere le problematiche presenti sulla piattaforma. In questi ultimi mesi, inoltre, abbiamo visto che tutti i più popolari social network hanno avuto problemi nelle loro infrastrutture a partire da Twitter, passando per Facebook ed arrivando ad oggi con Tumblr. Qualche settimana fa, verso i primi di ottobre, vi avevamo già parlato di come Tumblr avesse bloccato l’accesso alla propria piattaforma per un paio d’ore per effettuare manutenzione ed un upgrade dell’intera infrastruttura. Nel momento in cui scriviamo, il social network è ancora down è riteniamo che una delle principali cause possa essere proprio a livello hardware visto il recente ampliamento ed upgrade dell’infrastruttura. Questi problemi, infine, si stanno verificando da un paio di ore ma nelle ultime ore il problema ha coinvolto l’intero sito web. Cosa ne pensate?

“We’re experiencing slow loading or intermittent errors on certain pages and are working quickly to restore performance,”

Tumblr is experiencing network problems following an issue with one of our uplink providers. We will return to full service shortly.

— Tumblr (@tumblr) Ottobre 26, 2012

Link | Tumblr

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,