Touch Write: Scrivere su Kindle con le Dita

Il Touch Kindle, introdotto solamente lo scorso autunno, è diventato il lettore E-ink più venduto su Amazon, e probabilmente resterà stabilmente in sella ai dispositivi più venduti dopo l’introduzione e lo sviluppo di questa nuova tecnologia. Se siete dei patiti dell’enigmistica, del sudoko o dei giochi in genere leggerete con interesse la notizia che d’ora in poi potreste fare tutti i vostri giochi preferiti direttamente sul vostro Kindle. Come? Con la Tecnologia Touch Write. Vediamo come.

Touch Write: Scrivere su Kindle con le Dita

La tecnologia TouchWrite, sviluppata internamente da Puzzazz (la risatina è d’obbligo), permette al Kindle di riconoscere la scrittura manuale, esatto, avete capito bene. Potrete scrivere con il vostro dito sullo schermo numeri e parole e il dispositivo sarò in grado di riconoscerli, senza dover utilizzare la tastiera touch. A differenza di altre tecnologie simili non si richiede agli utilizzatori di questo sistema di imparare una modalità particolare di scrittura perchè, durante il suo sviluppo, la società ha utilizzato diversi campioni di grafia.

“Quello che stiamo facendo qui è il futuro dei libri.”

Roy Leban, fondatore di Puzzazz

Il Touch Write in pratica è in grado di riconoscere gli scarabocchi invisibili fatti dal passaggio delle nostre dita sullo schermo e così di convertirli in numeri e lettere visibili sullo schermo. Ma questo sarà solo l’inizio, infatti Puzzazz prevede di integrare TouchWrite in tutti i suoi futuri e-book dedicati ai puzzle così come è stato fatto per l’uscita del nuovo ebook sul Sudoku, nel quale basta scrivere il numero sullo schermo nello spazio della cella desiderata e il numero viene automaticamente riconosciuto.

Ed ecco un bel video introduttivo sulle capacità del Touch Write in relazione all’utilizzo che ne se può fare, come si vede i numeri possono essere inseriti manualmente con il movimento delle dita oppure con una rapida tastierina a scomparsa.

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , ,