TomTom: Ora Disponibile Su Android!

Una delle cose che più invidiano i fan di Android ai possessori di iPhone è la mancanza di un navigatore del calibro di TomTom. Certo, su Google Play sono presenti numerosi alternative al pluripremiato navigatore, ma nessuno eguaglia il sopracitato. Dire che questo non è presente sul Google Play ormai non è più un’affermazione valida, poiché da non molto TomTom è sbarcato finalmente nel market di Google, piazzandosi subito tra le app più scaricate e apprezzate dagli utenti. Vediamo l’applicazione nel dettaglio.

A Pagamento, Ma..

Come avrete potuto capire l’applicazione è a pagamento e molti possessori di Android potrebbero chiedersi perché acquistare l’app di TomTom quando è possibile utilizzare gratuitamente il navigatore di Android integrato. Il motivo è semplice. La versione italiana di TomTom costa “solo” 34.99 euro, mentre la versione Europea costa 59.99 euro. A differenza del navigatore di Google, quello di TomTom permette una navigazione turn-by-turn, vale a dire completamente offline, risparmiando, dunque, un traffico dati abbastanza intenso. Con il prezzo iniziale possiamo anche aggiornare gratuitamente le mappe per ben 4 volte l’anno che ci garantiranno quindi di non essere mai obsoleti e di capitare in un vicolo cieco.

Sfruttando la connessione dati, invece, troviamo la funziona TomTom HD Traffic che, come succede sui navigatori, seleziona il percorso in base alle condizioni del traffico. Inoltre è presente la tecnologia IQ Routes che permette un giusto calcolo dell’ora di arrivo e riesce ad individuare gran parte degli autovelox fissi, sfruttando un database in costante aggiornamento. Non dimentichiamo, poi, la modalità 3D ovviamente affiancata a quella 2D oltre che la modalità notturna e diurna. Requisiti per far funzionare correttamente TomTom sono Android 2.2 o superiore, spazio disponibile che va dai 200mb ai 4Gb (a seconda delle mappe caricate) e un display da 800×480 pixel o 854×480 pixel. Specifiche alla mano, notiamo che Galaxy S3, Nexus e HTC One X sono tagliati fuori da questa app che, stando a quanto detto da TomTom, arriverà molto presto anche su questi dispositivi. ;)

Link| TomTom

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , ,