Titan 17: Il MegaBook 6 Core

La tecnologia del nostro millennio sembra orientata a produrre dispositivi sempre più performanti e sempre più piccoli, più sottili e più leggeri… ma non è sempre così. In lampante controtendenza è il Titan 17, un desktop che ha visto la luce circa un anno fa, ma che ora è stato rinnovato nel design e nelle configurazioni hardware, uno dei dispositivi di punta della Maingear, un rinomata azienda produttrice del New Jersey che è specializzata nell’assemblaggio di sistemi ad altissime prestazioni e spedisce anche in Italia.

Titan 17, Il MegaBook 6 Core: Dettagli Tecnici

Le caratteristiche tecniche del Titan 17 sono strabilianti, anche solo partendo dalle nuove CPU 6-core, con le quali supporta i due processori più recenti e più veloci del mercato: l’Intel Core i7-3930K e l’i7 Extreme Edition-3960X. E’ proprio grazie a questa tecnologia multi-core che siamo in grado di accelerare le prestazioni in base al carico di lavoro, che ci è offerta un incredibile passo avanti nelle prestazioni di gioco e di lavoro, il Titan ci offre una potenza decisamente fuori standard sia per i giochi più complessi e per le applicazioni più pesanti.

Maingear cerca costantemente di migliorare le prestazioni dei suoi dispositivi, il Titan 17 non fa eccezione e, oltre al lato più strettamente interno, si presenta bene anche sul lato esterno con un video da 17.3″ Full HD  (1920×1080), supportato da una o più schede grafiche come la Quadro 5010M con 4GB di VRAM oppure dalla NVIDIA GeForce GTX 580M da 2GB, in combinazione con la potenza del DirectX 11 e le tecnologie NVIDIA PhysX. Parliamo ovviamente di una macchina destinata a usi molto particolari, come quello professionale del rendering 3D o Montaggio Video sul posto, oppure per qualche esuberante gamer “professionista”. Infatti questo Mega Dispositivo “portatile” può essere personalizzato fino a 32 GB di memoria DDR3 con velocità fino a 1866 MHz, ha due porte USB 3.0, fino a tre SSD o HDD SATA.

Tutte queste caratteristiche tecniche all’avanguardia gravano parecchio sul peso del Titan 17 (che pesa ben 5,5Kg, alla faccia degli Ultrabook), ma anche sul prezzo che parte da una base, per tutte le caratteristiche di default e senza personalizzazione dai 3.299 dollari. Il fatto che la Maingear ti permetta di ordinare il computer con un assemblaggio personalizzato (a fronte di un mesetto solamente di attesa) non cambia il fatto che le spese sono destinate solamente a salire per ogni minima personalizzazione.

© 2008 Ziogeek.com

Tag: ,