ThinkPad X131e: Chromebook Per Le Scuole

Le scuole americane e non solo, a breve, potranno ordinare i nuovi Lenovo ThinkPad X131e, un computer portatile, dotato del sistema operativo Chrome OS, principalmente studiato per il mondo educational e con case rinforzato che permetterà di proteggere il dispositivo. Andiamo a vedere in dettaglio.

lenovo-intros-thinkpad-x131e-chromebook

Creato Per Il Mondo Educational

Il mondo digitale, sempre di più, sta entrando all’interno delle scuole e molti editori hanno, perciò, deciso di proporre agli studenti sia una versione cartacea che una digitale dei propri libri con la finalità di migliorare l’apprendimento e rendere lo zaino più leggero. Molti studenti, inoltre, possiedono uno smartphone di ultima generazione e sanno utilizzarlo senza nessun problema riuscendo a compiere “task” anche particolarmente complessi mentre i notebook stanno vedendo diminuire le proprie percentuali di mercato, soprattutto a causa dell’avanzata dei tablet.

“Chromebooks are in use today by more than one-thousand K-12 schools, and they make an ideal on-to-one device because they’re more cost effective, easier to manage and maintain than traditional laptops or tablets. Lenovo has a great reputation in schools for making durable and reliable laptops, so we’re excited to partner with them to introduce the ThinkPad X131e Chromebook.”

 lenovo

I computer portatili, tuttavia, consentono di compiere “task” maggiormente complessi rispetto a tablet e smartphone e possono essere un ottimo strumento per lo studio. Il sistema operativo Chrome OS, sviluppato da BigG, grazie ai recenti Chromebook si propone come valida alternativa a Windows 7/8 e Mac OS X ed anche Lenovo, dopo Acer e Samsung, ha presentato il nuovo ThinkPad X131e, un computer portatile studiato principalmente per gli studenti e con basso tasso di “rotture” grazie ad un case rinforzato. Dotato di uno schermo LED con trattamento anti-glare da 11.6 pollici con risoluzione 1366×768 pixel, WiFi, porta VGA, HDMI e 3 porte USB, il nuovo ThinkPad X131e offre un ottimo livello di leggerezza e maneggevolezza. Chrome OS, inoltre, offrirà agli studenti le Google Web Apps dedicate all’ambiente “educational” e la possibilità di creare, modificare ed eliminare molteplici tipologie di files attraverso un’interfaccia particolarmente intuitiva.

“The ThinkPad X131e has proven to be very successful in education environments. With the rugged features we added to the X131e, we’ve seen reduced failure rates in the field. This is a huge benefit to schools and students. We’re pleased to be able to offer this hardened ThinkPad Chromebook as a great computer for schools.”

Link | Engadget

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,