Tamagotchi Digital Arriva Su Android

Gli sviluppatori e le principali aziende del settore dei giocattoli stanno sempre di più puntando nel creare prodotti che offrono ai nuovi nativi digitali un’esperienza di gioco innovativa. Tamagotchi, qualche anno fa, conquistò una buona parte dei bambini di tutto il mondo divenendo un gioco “must-have”. Dopo molti anni e con l’arrivo degli smartphone, Tamagotchi ha pensato di sviluppare un’app che emula questo popolare gioco. Andiamo a vedere in dettaglio.

Tamagotchi

Un Ritorno Al Passato

Sono passati un po’ di anni da quando è esploso, anche in Italia, il fenomeno Tamagotchi. Vi ricordate? Forse i Tamagotchi erano un gioco sviluppato con la finalità, oltre che di renderci felici, anche di farci diventare più nervosi, poiché il piccolo animalino che dovevamo accudire necessitava di cure mediche, cibo e molto altro ancora e se moriva dovevate necessariamente effettuare strane e complicate manovre per rincominciare il gioco da capo. Crediamo che la maggior parte dei bambini abbiano avuto un’esperienza un po’ “traumatizzante” con il proprio Tamagotchi ed inoltre, si può dire che questo gioco fosse molto “time-consuming”. Oggi è veramente raro trovare un Tamagotchi in commercio, anzi quasi impossibile ma crediamo che in oriente vengano ancora prodotti. Per celebrare i 16 anni di business, Tamagotchi è sbarcato su Android e sbarcherà presto anche su iPhone, tuttavia crediamo che, oggi, riprendendo in mano questo gioco potrete accudire il cucciolo con meno stress comprendendo, allo stesso tempo, le sue necessità. L’applicazione è gratuita ed offre una maggiore risoluzione rispetto all’originale. Se volete riprovare “l’emozione” di ritornare bambini e indietro nel tempo, potete scaricare da questo link l’applicazione. Cosa ne pensate?

The app is free and features “higher resolution” than the originals. Not that achieving that would be impossible, given the original pets were made up of about 5 pixels. Either way, if you have a child that needs a pet, one that you don’t actually have to take out, go grab it in Google Play.

url

Link | droid-life

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,