Surface Rappresenta Il 10% Dei Dispositivi Con Windows 8

devices[2]

Molto spesso siamo abitati ad assistere a delle statistiche che ci riportano i bilanci delle vendite di aziende molto famose in tutto il mondo. Sotto la lente d’ingrandimento, oggi, è caduta Microsoft con il suo ultimo sistema operativo Windows 8 e il relativo Surface in versione Pro ed RT. Secondo una recente statistica, condotta da Adduplex, il 10% delle licenze di Windows 8 sarebbero installate a bordo di Surface Pro/RT.

Tutti i Dettagli

Surface-RT

Ormai è chiaro che i risultati delle vendite di Windows 8, per Microsoft, non sono stati poi così soddisfacenti, sopratutto se volessimo paragonarlo al predecessore Windows 7 che, ad oggi, è uno dei sistemi operativi di Redmond forse meglio riusciti, ovviamente dopo Windows Xp. Come dicevamo, secondo l’ultima statistica condotta da Adduplex, il 10% delle licenze originali di Windows 8, sarebbero installate a bordo dello stesso tablet proprietario di Microsoft, Surface, in versione Pro ed RT. In ogni caso, anche HP, nella statistica dei produttori Hardware, è i cima alle classifiche di vendite e ciò testimonia di come i prodotti Hewlett Packard siano realizzati con cura.

In linea generale, la diffusione di Windows 8 è bilanciata tra la versione Pro ed RT: se in cima alle preferenze troviamo il Surface RT, forse solo per questioni economiche, nella statistica compaiono anche VivoBook di Asus e il Pavilion G6 di HP. Adesso che tutti gli utenti sono in attesa del rilascio ufficiale di Windows 8.1, la Microsoft spera di poter riuscire ad ottenere qualche altro buon risultato utile, come sta succedendo con Windows phone in alcune zone del mondo.

Link| Adduplex

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , ,