Surface Pro Riconosce La Pressione In Photoshop

Una delle più grandi mancanze del Surface Pro è il riconoscimento della pressione esercitato con la stylus all’interno di applicazioni come Photoshop. Per il momento, però, Wacom ha rilasciato un driver denominato “Enhanced Tablet Driver 7.1.1-12″ che offre questa funzionalità. Andiamo a vedere in dettaglio.

surface-pro-hands-on-with-pen-1-1368169276

Pen Stylus Ed Adobe Photoshop

Dopo un lungo periodo in cui gli utenti che possiedono un Surface Pro non potevano utilizzare gli strumenti di Photoshop in modo tal da poter avere livelli di pressione, finalmente da oggi in poi potranno avere questa “feature”. Molti utenti, soprattutto coloro che lavorano nel settore del fotoritocco, infatti, ritengono questa tipologia di “feature” una vera e propria necessità. Poter ritoccare le proprie fotografie con strumenti che riconoscono il livello di pressione esercitato offre molteplici possibilità per realizzare disegni come se fossero creati su carta. Per il momento, il driver che offre la funzionalità di riconoscere i vari livelli di pressione è stato realizzato da Wacom e non da Microsoft. Pur non essendo una versione definitiva, questo driver offre una feature che era da tanto attesa. E’ strano, infatti, non trovare su un dispositivo come il Surface Pro l’assenza del riconoscimento dei vari livelli di pressione, anche se a nostro avviso Microsoft è già al lavoro per risolvere questa grave mancanza ed offrire a tutti i creativi uno strumento flessibile e che sia ottimale per realizzare le illustrazioni grafiche.

“Surface Pro’s Pen accessory won’t work with the software that could most benefit from it.” Microsoft’s Panos Panay tweeted yesterday that he had a beta driver from Wacom that had enabled his Pen’s pressure sensitivity in Adobe Photoshop.

Surface_Pro

Link | Engadget

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,