Surface Pro 3: Un’Alternativa Al Portatile?

Microsoft, durante la presentazione del nuovo Surface Pro 3, ha comparato questo prodotto al MacBook Air di Apple. Quest’ultimo occupa un segmento di mercato ben diverso, ma le caratteristiche che accomunano questi due dispositivi permettono di effettuare una comparazione diretta. Andiamo a vedere in dettaglio. 

Microsoft Surface Pro 3

Surface Pro 3 VS  MacBook Air

Il MacBook Air, sin dal suo debutto, è stato considerato il computer portatile per eccellenza per i blogger, programmatori e tutti coloro che necessitano di mobilità estrema. Apple ha continuato ad investire molto in questo prodotto, ma per quanto riguarda il design ed il peso, quest’ultimi sono rimasti invariati nel tempo. La versione da 11 pollici è stata una piccola ventata di novità, ma ancora oggi non riesce a convincere del tutto gli addeti ai lavori che preferiscono quella da 13 pollici.

Microsoft, quindi, con il suo nuovo Surface Pro 3 ha deciso di proporre sul mercato un prodotto abbastanza maturo, dalle ottime performance e che possa essere utilizzato come tablet e classico notebook. Secondo i primi test, la tastiera del Surface Pro 3 può essere ideale per periodi di scrittura di media durata, ma coloro che lo hanno già potuto testarlo hanno sottolineato che la classica keyboard resta ancora inarrivabile. Surface Pro 3, tuttavia, è un computer vero e proprio che integra un processore estremamente potente ed un display di ottima qualità. In termini di performance, pur avendo un costo elevato, il nuovo tablet di Microsoft si posiziona in diretta concorrenza con alcuni computer portatili. A nostro avviso, se desiderate scrivere per lunghi periodi di tempo e avete a disposizione un budget che si avvicina ai 1000€, vi suggeriamo di scegliere un computer portatile. Se desiderate, invece, un dispositivo estremamente flessibile e che sia allo stesso tempo un tablet e un notebook, in determinati momenti della giornata, la scelta obbligatoria é il nuovo Microsoft Surface Pro 3. Cosa ne pensate?

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , ,