Streaming Morto, Si Torna Ai Torrent: µTorrent e Bit Che

Molti di voi erano divenuti dei telespettatori del proprio computer. Addio televisione, adesso ogni cosa di vedeva da dietro lo schermo della vostra postazione. La maggior parte degli utenti si affidava allo streaming e soprattutto a Megavideo. Quest’ultimo, difatti, era il migliore servizio che esisteva. Proprio per tale motivo il sito è stato chiuso dopo che aveva arrecato un ingente danno alle società cinematografiche.

Adesso che cosa si fa? Molti hanno ripreso i vecchi metodi del p2p, come ad esempio il famoso Emule. Il muletto, però, sembra ormai divenuto alquanto obsoleto al contrario dei torrent. C’è stato un vero e proprio ritorno di fuoco a questa modalità di download.

Alcuni di voi, però, si troveranno spaesati e non sapranno che programma usare e soprattutto da dove prendere i file .torrent. Oggi noi di ZioGeek vogliamo consigliarvi un’accoppiata vincente e anche qualcosa in più!

Programma per scaricare .torrent

Secondo molti µTorrent è un piccolo client di BitTorrent. L’applicazione, difatti, non solo risulta estremamente leggera, ma anche semplice da comprendere e soprattutto da settare. Potrete trovare il software Potrete mettere in download il piccolo ma potente programma dal sui sito ufficiale.

µTorrent vi consente di vedere cosa state scaricando (anteprima) grazie al download progressivo. Inoltre, potrete consultare le valutazioni ed i commenti rilasciati dagli utenti che vi consiglieranno/sconsiglieranno il contenuto che state scaricando. Infine, offre la possibilità di ridurre ad icona la sua interfaccia.

Dove trovare file .torrent sicuri?

Purtroppo non esiste una risposta specifica a tale domanda, ma possiamo consigliarvi l’utile programma gratuito Bit Che. L’applicazione è dotata di una semplice interfaccia che vi consentirà di trovare i file .torrent in pochi click.

Non volete scaricare quest’ultimo programma? Allora usate qualche sito on line ben fornito, come ad esempio Torrent Reactor.

Ricordiamo che scaricare materiale coperto da copyright è illegale. Occhio a cosa mettete in download!

LinkµTorrent

LinkBit Che

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , ,