Stampare Precise Sezioni Di Una Pagina Web, C’è Print Plus

Quante volte vi è capitato di voler stampare un documento, ma di non riuscire a farlo per colpa della cartuccia esaurita? Sicuramente molte volte. Spesso, avrete portato su carta anche delle pagina web, utilizzando la classica funzione del vostro browser per stampare. La maggior parte delle volte, però, la sezione che vi interessa è solo una piccola porzione dell’intera pagina, ma purtroppo sarete costretti a stamparla interamente gettando, in questo modo, parte dell’inchiostro.

Se fate parte delle persone che vorrebbero immettere su foglio solo delle specifiche parti della pagina web, allora potrete utilizzare l’utile estensione ideata per la piattaforma Google Chrome.

Stampare quello che volete

Si tratta di un ottimo componente aggiuntivo denominato Print Plus che vi consentirà di stabilire quale zone della schermata volete stampare. Utile no? Se interessati, potrete mettere in download il plug-in dal web store di Chrome.

Dopo aver completato il processo di installazione, comparirà l’icona della stampante in alto a destra del vostro Chrome.  Facendo click su di essa, si aprirà una barra superiore che vi consentirà di iniziare a selezionare le zone che volete stampare.

Se per sbaglio cliccate su una porzione che in realtà non vi interessa, potrete facilmente deselezionarla e ricominciare la selezione. Dopo aver stabilito le sezioni che meritano l’inchiostro, potrete cliccare sul pulsante “Stampa”. Si aprirà un’altra schermata in cui potrete decidere varie opzioni di stampa.  Sulla colonna di sinistra potrete stabilire il numero di copie, l’orientamento del layout e se stampare in bianco e nero o a colori. Sulla destra, invece, avrete l’occasione di verificare l’anteprima di stampa: in questo modo potrete farvi un’idea di come uscirà il vostro prezioso foglio.

Se siete soddisfatti, potrete procedere con la stampa cliccando sull’apposito bottone situato nella colonna sulla sinistra.

In caso il plug-in non dovesse riuscire a soddisfare i vostri bisogni, potrete facilmente disinstallarlo dal pannello delle estensioni di Chrome.

Download | Print Plus

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , ,