Spada Laser USB: Che la Forza di 1 Gb Sia Con Te

La Rubrica del Giovedì, che prevede la presentazione di un dispositivo USB Stravagante, oggi ha un sapore decisamente geek, non che di solito non ce l’abbia ma oggi in particolare potremo saziare i nostri appetiti fantascientifici e i nostri ricordi d’infanzia grazie a questo simpatico dispositivo: la Chiavetta USB a forma di Spada Laser di Star Wars.

Il mercato ha sfornato veramente una serie lunghissima di gadget targati Star Wars, per la gioia e le casse della Lucasfilm. Agli amanti della saga stellare non manca di certo il materiale con cui sfogare la propria devozione e, soprattutto parlando di tecnologia, abbondano i dispositivi per farci rivivere ogni giorno la magia dei film.

Spada Laser USB: Che la Forza di 1 Gb Sia Con Te

Uno dei gadget più accattivanti, pur non essendo tecnologicamente tra i migliori, è sicuramente la Lightsaber, sul mercato ormai da un pò, è la pen drive a forma di spada laser che si illumina una volta collegata. Pensate che goduria sfoderarla riproducendo (a voce perchè purtroppo non riproduce suoni, una bella pecca per questo dispositivo) il celeberrimo ronzio e inserirla nella porta USB del nostro computer… zzzn zzzn zzzn.

Abbiamo anche la possibilità di scegliere la vostra pendrive Lightsaber sia in verde Jedi o rosso Sith a seconda se siamo della nostra appartenenza o a seconda del nostro mood. Entrambi i dispositivi sono compatibili sia su Windows che Mac, ma bisogna dire la verità che è più scena che altro avendo solo 1 Gb di memoria per 5 centimetri di lunghezza al prezzo di circa 20 dollari. A questo prezzo era disponibile fino a poco tempo fa su Think Geek, che spedisce anche fuori dagli Stati Uniti, e probabilmente tornerà tra breve ma se non ce l’avete ancora e la desiderate disperatamente probabilmente facendo un giro sulla baia sarete in grado di procurarvela.

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , ,