Sony SmartWatch: Lo SmartPhone da Polso

 Xperia SmartWatch è un interessante accessorio che la Sony ha presentato, sotto la linea di Smartphone Xperia, all’ultimo CES di gennaio, che risorge dalle ceneri del Live View che la casa produttrice aveva presentato circa un anno prima. Il dispositivo ha l’aspetto di una piccola sveglia digitale, piccola di dimensioni (36x36mm e 8mm di spessore) e leggerissima nel peso (15,5gr senza cinturino), ma le sue funzionalità vanno ben al di là di un semplice orologio.

Sony SmartWatch: Dettagli Tecnici

Come da titoletto, lo SmartWatch è sia, ovviamente, un orologio che potete applicare al vostro polso tramite cinturino (disponibile in diversi colori intercambiabili, quello contenuto nel set dovrebbe essere nero) o lasciare sul tavolo come un sveglietta se non amate portare gli orologi in modo classico.

Scendendo più nei dettagli di questo dispositivo lo troviamo munito di un piccolo schermo OLED da 128×126 pixel che supporta il touchscreen, lo scopo è quello di avere la maggior parte delle informazioni e delle funzionalità del vostro smartphone a portata di polso senza che dobbiate averlo sottomano. In particolare, grazie a questo orologio, potrete in qualsiasi momento avere l’accesso a:

  • messaggi di testo, email e notifiche (ti ricorda gli appuntamenti), chiamate perse,
  • 255 micro applicazioni già presenti sul dispositivo più quelle disponibili nell’Android Market,
  • una serie di funzionalità che ti accompagnano durante le tue attività (è il tuo personal trainer quando fai attività fisica, ti fa anche da contapassi),

Altre funzionalità interessati che ancora non abbiamo menzionato è il suo lato social, ovviamente, come tutti i dispositivi di ultima generazione, tra le sue applicazioni ha anche quelle di Facebook e Twitter, per poter leggere gli ultimi aggiornamenti dei tuoi amici e i messaggi che ti arrivano, il tutto integrato con il tuo smartphone.

L’autonomia della batteria sembra essere di circa una settimana quando si tratta di un “uso moderato” del dispositivo, bisogna chiaramente capire cosa si intende per uso moderato, ma sulla carta come prestazione di certo non ci si potrebbe lamentare. In caso comunque la batteria si ricarica attraverso un cavo USB.

Inoltre il tuo SmartWatch è compatibile con quasi tutti i dispositivi Sony dotati di almeno Android 2.1 e anche tutta una serie di altri dispositivi non-Sony, con i quali può essere connesso e sincronizzato attraverso la tecnologia Bluetooth, e quindi usato anche come radio o lettore mp3 sfruttando la libreria musicale presente nel vostro smartphone.

Lo SmartWatch sembra che sarà disponibile a partire da marzo al prezzo non proprio abbordabilissimo di 149 dollari, nell’attesa vediamo il video promo.

Link | Sony

© 2008 Ziogeek.com

Tag: ,