Sony PS4: Prossimo Aggiornamento 30 Aprile

La nuova PlayStation 4 è una tra le console più vendute di sempre. Dal momento del lancio, la nuova PS4 è stata accolta positivamente da parte degli addetti ai lavori. Tuttavia, le recensioni hanno focalizzato l’attenzione sul fatto che, per il momento, la PS4 risulta essere carente in alcune feature e, soprattutto, per guanto riguarda la possibilità di scaricare i videogame il giorno ufficiale del lancio. Sony, quindi, è pronta a rilasciare un importante aggiornamento il 30 aprile per risolvere queste falle. Andiamo a vedere in dettaglio.

Sony PS4 Sharefactory Aggiornamento 30 Aprile

Importante Aggiornamento In Arrivo

Xbox One e PlayStation 4 hanno implementato nelle loro console la possibilità di riprodurre i videogame, prima di averli completamente installati. Vi è da sottolineate che questa feature, pur essendo veramente comoda, non è stata ben realizzata. Coloro che hanno scaricato Infamous: Second Son dal PlayStation Store, al day-one, hanno dovuto aspettare un bel po’ di tempo prima di poter giocarci. Questo è dovuto al fatto che sia Sony che la stessa console non hanno pensato di offrire ai clienti la possibilità di scaricare il gioco in anteprima e potervi giocare solo a partire dal day-one.

L’aggiornamento firmware, quindi, a detta di Sony, porterà la possibilità di scaricare i futuri videogiochi come MLB 14 The Show e Watch Dogs, con qualche giorno di anticipo. Tutto ciò, infatti, permetterebbe di poter avere la copia finale al day-one, senza aspettare ore ed ore prima di scaricare il gioco completo. Anche la stessa Microsoft ha reso noto che, forse, in futuro potrebbe arrivare questa funzionalità.

Come già annunciato in precedenza, l’aggiornamento PS4 1.70 porterà con sé il nuovo SHAREfactory, applicazione realizzata da Sony per l’editing delle clip video registrate durante le sessioni di gaming. Non solo, PS4 supporterà HDCP, permettendo di poter registrare con prodotti di terze parti le proprie partire online ed in locale. Tutte queste novità fanno ben sperare per un futuro in cui Sony rilascerà aggiornamenti incrementali e che introdurranno ulteriori funzionalità. Cosa ne pensate?

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , ,