Sony Optiarc Termina La Produzione Di Masterizzatori CD E DVD

La crisi globale ha colpito e continua a colpire un colosso come Sony. In questi giorni, Sony ha annunciato come entro marzo 2013 andranno a casa circa 400 dipendenti poichè verrà chiusa la divisione Sony Optiarc, acquisita nel lontano 2008.

Sony Abbandona Il Mercato Dei Masterizzatori

Dopo il recente annuncio di crisi da parte del colosso nipponico, in casa Sony è in atto una vera e propria ristrutturazione su tutti i fronti. In questi giorni è stato deciso che a partire da marzo 2013, Sony abbandonerà la produzione di masterizzatori cd e dvd in modo tale da eliminare un ramo secco che portava solamente forti perdite da un punto di vista finanziario. Sony Optiarc Inc, subsidiaria di Sony, manderà a casa circa 400 dipendenti e cesserà la propria esistenza. Sony, infatti, nell’ultimo anno fiscale ha riportato perdite pari a 5.8 miliardi di dollari ed adesso sta cercando di rifocalizzare le proprie attività soprattutto in ambiente videoludico e di sensori d’immagine. Entro marzo 2013 Sony taglierà circa 10000 posti di lavoro a livello globale, riadattando così le proprie divisioni e cercando di ritornare a creare utili. Al momento Sony Optiarc Inc detiene circa il 10-15% del mercato ma ha riportato perdite dovute soprattutto ai prezzi competitivi delle altre aziende.

About 90 employees work in Japan, mainly in development and engineering, while 300 work overseas.

L’azienda, infine, era nata nel 2006 come una join-venture con NEC Corporation, ma nel 2008 è diventata a tutti gli effetti una subsidiaria del colosso nipponico.

Link | The Asahi Shimbun

@albertmarini

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , ,